SHOOTING 2021

Torna anche quest’anno Arts & Fashion con stilisti emergenti e nuovi marchi dal mondo della moda, esclusivamente Made in Italy, fotografati da grandi professionisti in locations prestigiose ed uniche nel territorio lombardo. Affiancate alle creazioni  Made in italy strutture storiche con i loro racconti. Un ulteriore veicolo di promozione per la Lombardia sempre più al top a livello turistico e meta ricca di affascinanti strutture storiche.

Arts & Fashion, come sempre, oltre a modelle e volti del territorio, vede diversi partner ed imprenditori delle diverse province.

Il “First Shooting” si è svolto nella giornata di ieri a porte chiuse  nella prestigiosa cornice di Villa Verga Ciceri a San Fermo della Battaglia, che fu costruita nel 1690 dal vescovo di Como il cardinal Ciceri.  Alla sua morte venne ereditata dalla famiglia Ciceri. Nel 1820 venne ereditata dal barone Marcacci; passò successivamente alla famiglia Morettini e poi per eredità alla nobile famiglia Ponzone. Il nobile professore avv. Angelo Verga e la contessa Adalgisa Arborio Mella di Castell’Alfero la comprarono nel 1949 e vi trasferirono la loro residenza , e 1/3 della villa venne ceduto nel 1965 al nobile ingegnere Gianni Verga e dalla nobile Gianna Ruffoni.  Nel 1984 la villa venne ereditata dal nobile avvocato Pierfranco Verga Ruffoni Arborio Mella di Castell’Alfero,  attuale proprietario dove egli dimora attualmente.

Oltre a scatti nelle meravigliose stanze si è potuto usufruire dei giardini e dei colori autunnali affiancati agli abiti fiabeschi. La Villa accoglie nell’arco dell’anno è richiestissima per diverse realtà artistiche tra cui produzioni televisive e cinematografiche.

Arts & Fashion quest’anno andrà in scena fino alla metà di Novembre per poi realizzare anche il formato cartaceo diversificato per la promozione in ogni territorio. Anche quest’anno in vetrina sempre e solo Made in Italy.