DA GRAN PREMIO

Forse riusciamo veramente a partire, e allora pensavo di esagerare con una crociera negli Emirati Arabi, fantastico soggiorno ad Abu Dhabi e biglietti per un’esperienza elettrizzante il giorno delle qualificazioni del Gran Premio di Abu Dhabi.  Che ne dite? Ho trovato un paradiso a cinque stelle il Corniche Hotel Abu Dhabi con vista mozzafiato sulla città. Per il viaggio nessun problema, lusso ad altissimo livello a bordo dell’elegante Virtuosa, una delle due più grandi della flotta di MSC Crociere. Strutture super moderne dall’epica galleria fiancheggiata da boutique e negozi di design alle cinque piscine uniche e alla ricchezza di ristoranti che vantano sapori da tutto il mondo. In caso amiate le quattro ruote, e decidiate di approfittare dell’iniziativa in F1,  i biglietti per la tribuna permetteranno di vedere le gare sul circuito di Yas Marina con accesso alla Fanzone ricca di diversi food truck, spettacoli dal vivo e bancarelle di birra. Emozionante!

NELLE FIABE

Ora si può viaggiare, quindi se soffrite già il primo caldo, vi porto nella terra del ghiaccio ma attenzione, anche del fuoco! L’Islanda. Una terra piena di contraddizioni con spettacolari cascate e fumanti geyser in un paesaggio ghiacciato, spiagge di sabbia nera bagnate dalle fredde onde dell’Atlantico e lunghe notti buie che si animano con i colori dell’aurora boreale. Tutta da scoprire la natura vulcanica islandese, e a proposito, il Fagradalsfjall è appena eruttato  trasformando tutto il paesaggio circostante con il suo magma solidificato, un atmosfera quasi fiabesca.  Sbaglio o sarebbe un viaggio da sogno?

“NO VOLO”

Penavo di chiudere questo mese con un pensiero alle isole Canarie così, senza prendere neanche il volo, ho trovato un hotel di sole suite con piscina all’aperto in Lanzarote, per un soggiorno moderno al sole. Linee pulite e accenti blu dell’Aqua Suites a Puerto del Carmen si adattano perfettamente alla modernità, tra le pareti imbiancate a calce e le persiane cobalto di una delle città più antiche di Lanzarote.  Una graziosa zona piscina fiancheggiata da lettini  con annessa una capiente vasca idromassaggio riscaldata, e poi, grane comodità dal rinomato ristorante dell’hotel che serve pizza, hamburger e altri gustosi snack direttamente al bar della piscina. Se avete voglia di passeggiare, c’è molto da vedere a livello locale, come il fascino del vecchio porto e la morbida e particolare sabbia delle spiagge locali.

SOLE RAFFINATO

Che ne penate di una fuga in un hotel su scogliera con spiaggia privata e una splendida vista mare? Trovato, è in Sardegna. A dieci minuti a piedi dall’incantevole centro del villaggio di Baja Sardinia, il Grand Hotel Smeraldo Beach si trova in cima allo sperone roccioso della costa, offrendo una vista spettacolare delle acque azzurre del Mediterraneo. Una serie di servizi ultra rilassanti come massaggi in camera e alloggi affascinanti, il luogo perfetto per staccare la spina e ricaricare le batterie. Una miriade di ristoranti nelle vicinanze per un assaggio di sapori locali, dalla pizza a piatti tipici, fino a qualcosa di più raffinato.

MARE & SPA

La situazione meteo del periodo è sicuramente propensa a viaggi in località balneari dove godere del sole, e non solo. Un elegante soggiorno cretese in un resort a cinque stelle in stile villaggio, vicino a sabbie dorate. Lusso a cinque stelle in stile villaggio, accessibile da sentieri in pietra che si snodano attraverso giardini disseminati di erbe, in alloggi progettati utilizzando pietra locale cretese. Per i più esigenti anche le coccole della spa che vanta uno squisito design minimalista, toni della terra e con vista mare.  Invece, per i più golosi, piatti unici e deliziosi che aspettano in ben sei ristoranti. Prelibatezze mediterranee con pesce freschissimo e ovviamente vista sull’oceano.

NON E’ CUBA

Voglia di mare, di sole e divertimento. Ecco un gioiello a tema cubano nella vivace San Antonio di Ibiza. Elegante con una miscela funky di Art Déco e stile caraibico, Cubanito Ibiza Suites si adatta perfettamente alla vivacità di questa isola delle Baleari amante del divertimento. Un sorprendente ingresso ispirato agli anni ’50, in bianco brillante e verde menta, con auto d’epoca classiche parcheggiate su entrambi i lati. All’interno, la hall dell’atrio si distingue di notte quando è illuminata da luci al neon multicolori.  Seguendo il tema dell’Avana, con audaci piastrelle del pavimento in bianco e nero, schizzi di colore arancione e verde e accessori stravaganti, tutte le suite sono dotate di tocchi di lusso come i frigoriferi Smeg, altoparlanti Marshall e un frigo bar ben fornito, perfetto per ammirare tramonti accattivanti e far festa al rientro.

WEEKEND LUNGO?

Ecco finalmente il weekend tanto atteso quello di Pasqua, tre, forse quattro giorni di gite fuori porta… ops non è ancora possibile!?! Come, mah, boh, vabbé allora si procede come sempre di fantasia.  Ho trovato un lussuoso hotel a Monte Carlo in una posizione superba, con un rinomato ristorante Nobu, piscina panoramica riscaldata e vista sul mare, in una struttura che si erge orgoglioso in una delle destinazioni più esclusive e iconiche del mondo. Un fine settimana di riposo e relax con un tuffi nella piscina panoramica del  circondata da eleganti ombrelloni bianchi e lettini di lusso, per proseguire con  la spa dell’hotel Aromatherapy Associates.  Se pensate di andarci in aereo, sappiate che all’aeroporto  Nice Côte d’Azur,  un elicottero può portarvi dall’aeroporto all’eliporto di Fontvieille, e da lì una navetta ti porterà direttamente in hotel, per iniziare il vostro soggiorno al Champagne Bar che stupisce con le sue viste a 360 gradi.

PRIMO MARE

Direi che il clima già ispira la prima abbronzatura, e per ora sognare non è ancora vietato, quindi, facciamo un viaggetto in un hotel a cinque stelle sul mare a Kos. Una piccola bomboniera arroccata su un bellissimo angolo della penisola del faro settentrionale del porto. Design, servizio e strutture al top la perfezione.  Suite con  finestre dal pavimento al soffitto, biancheria raffinata, pavimenti in rovere e stanze da bagno lussuose con vista sul mare completa, e per la cena menù selezionato con cura da chef pluripremiati al ristorante Cuvee.  L’hotel si trova a soli 26 chilometri dall’aeroporto di Kos.

VILLA STORICA

Vista la situazione di questa settimana restiamo in Italia e spostiamoci, almeno con la fantasia, in un’affascinante villa del XVIII secolo sulle rive del Lago Maggiore, magari con una bottiglia di prosecco e altro ancora.  Sul romantico Lago Maggiore adagiato proprio sul bordo delle sue sponde si trova il Camin Hotel Colmegna, una villa del XVIII secolo ed ex residenza di caccia circondata da un parco privato.  Segnalo la camera Double Plus con vista lago arredata in uno stile rustico contemporaneo, con toni della terra e un muro con carta da parati invecchiata che crea un’atmosfera elegante ed accogliente. In presenza di languori, il ristorante dell’hotel è situato proprio sulla riva del lago e offre cene all’aperto in terrazza con vista mozzafiato. Il menu vanta ingredienti a chilometro zero, oltre al pesce persico e altro pesce pescato direttamente in loco. Insomma, da non perdere per un prossimo e possibile weekend!

SOLO SUITE

Direi che per il momento possiamo solo sognare o almeno immaginare un viaggio. Nella mia fervida immaginazione pensavo ad un fantastico soggiorno in suite, così ho trovato un hotel con vista sul mare a Corfù.
Alloggi luminosi e moderni con suite di lusso  che “parlano da sole” in questo ApartHotel. Un arredamento moderno luminoso e arioso, una confortevole area salotto con divano, un balcone e molto spazio all’interno condito da meravigliose viste sul mare e splendidi tramonti. Comode strutture per la ristorazione e quando la fame colpisce,  ecco alcuni piatti tradizionali greci, pensate allo tzatziki fresco e alla feta sbriciolata su un letto di lattuga. E se al mattino vi sentite un po ‘pigri, nessun problema, la colazione è servita in camera!