“Con Meg LeFauve abbiamo parlato delle possibilità di produrre cinema in Lombardia e le ho proposto di ambientare una sceneggiatura proprio nella nostra regione, per valorizzare gli straordinari patrimoni culturali e paesaggistici”.
Lo ha detto l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, incontrando all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Meg LeFauve, sceneggiatrice premio Oscar e autrice di ‘Inside Out’, uno dei film d’animazione più amati a livello mondiale.
“Vogliamo che la Lombardia – ha spiegato l’assessore – diventi sempre più protagonista nel panorama cinematografico internazionale”.
“Il nostro rilancio dell’audiovisivo – ha sottolineato Caruso – parte proprio dalla volontà di attrarre nella nostra regione le grandi produzioni cinematografiche. LeFauve mi ha anche confermato che ‘Inside Out 3’ ci sarà una sorpresa che farà ‘innamorare’ ancora di più tutti gli affezionati alla serie”.
“Lavoriamo ogni giorno – ha concluso l’assessore regionale alla Cultura – per fare della Lombardia terra sempre più attrattiva anche per il cinema globale”.