Una serata per dire ‘grazie’ a operatori e attivisti delle associazioni di volontariato. E’ quella che Regione Lombardia ha organizzato questa sera per tributare un ringraziamento a chi, ogni giorno, tende la mano, donando impegno, energia e sorrisi al prossimo.
Sul palco dell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia le potenti voci del coro Gospel Rejoice, dirette dal Maestro Gianluca Sambataro, accompagneranno in un viaggio emozionante tra note che parlano di speranza, inclusione e amore. Perché, quando la musica incontra il cuore, nascono armonie che avvicinano le persone. Inoltre, si esibiranno i ragazzi speciali dell’associazione ‘Ugualmente artisti’ che balleranno come solo loro sanno fare.
Padrona di casa l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e pari opportunità Elena Lucchini, promotrice dell’iniziativa, che ricorda come “il volontariato è anima del bene comune. E’ – afferma l’esponente della Giunta lombarda – presenza silenziosa, fiducia posta nelle relazioni, cura dell’altro senza aspettarsi visibilità. In tutte le forme (accompagnamento, assistenza, prevenzione, aggregazione sociale) – sostiene Lucchini – queste persone fanno la differenza. La Serata del Grazie è un abbraccio collettivo: un grazie a chi ogni giorno tende la mano, a chi dona tempo, energia, sorrisi, a chi crede che la diversità sia un dono e che l’unione renda più forti”.