GREEN SOCIETY

L’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, parteciperà domani mattina, giovedì 11 marzo, al convegno on line “Dalle Green School alla Green Society – Esperienze virtuose e buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e dei consumi energetici”.

L’evento sarà trasmesso in streaming, a partire dalle ore 10, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Green School, e sul canale YouTube di Arpa Lombardia. Vi partecipano il presidente di Arpa Lombardia, Stefano Cecchin, e numerosi altri relatori.

L’incontro è la tappa finale di un progetto avviato nel 2019, organizzato da Associazione solidarietà paesi emergenti (Aspem) in collaborazione con Regione Lombardia, Arpa Lombardia e altri partner. Durante i lavori saranno condivise video-pillole su alcune esperienze virtuose.

Oltre a fornire un inquadramento generale in tema di sostenibilità e future sfide globali, il convegno sarà l’occasione per presentare progetti e iniziative attuate da enti pubblici, associazioni, cooperative, aziende e cittadini nel campo della riduzione dei rifiuti e dei consumi energetici in linea con il ‘goal 7’ e il ‘goal 12’ dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.