PARCO DI MONZA

“La Giunta regionale ha approvato l’Accordo di Programma per la valorizzazione del Parco e della Villa Reale di Monza, che prevede la costituzione di una proprieta’ indivisa per il comparto, su una superficie di

7.326.116 metri quadri, tra Regione, Comune di Monza e Comune di Milano. Ciascuno di questi soggetti avra’ un terzo della proprieta’”.

Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala durante la consueta conferenza del ‘dopo – giunta’.

PREVISTI 55 MILIONI OLTRE AI 15 PER IL GP DI FORMULA 1 – “L’Accordo di Programma – ha spiegato il vice presidente Fabrizio Sala – prevede l’investimento di 55 milioni di euro sul comparto, che si aggiungono ai 15 milioni stanziati per il salvataggio del Gran Premio d’Italia di Formula 1”.

PER LA PRIMA FASE 23 MILIONI DI INTERVENTI – “Questo investimento – ha proseguito il vicepresidente Sala – e’ diviso in due fasi. Nella prima fase 23 milioni di euro sono destinati a interventi prioritari e ad assicurare l’avvio dei progetti di recupero e valorizzazione con la definizione e approvazione del relativo masterplan”.

32 MILIONI PER FASE 2, IN DEFINIZIONE MACRO INTERVENTI – “Ci sono poi 32 milioni di euro per la seconda fase, la ‘sezione programmatica’ che e’ in via di definizione in quanto ai macro interventi”, ha detto ancora il vice presidente Sala.

“Investiamo sull’attrattivita’ – ha concluso il vice presidente di Regione Lombardia – perche’ vogliamo che la Brianza sia sempre piu’ terra di opportunita’ a livello internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *