TRA USA E LOMBARDIA RELAZIONE SPECIALE

“La relazione della Lombardia con gli Stati Uniti e’ una relazione speciale. I dati provvisori del 2017 mostrano un incremento generale dell’interscambio rispetto al biennio precedente. E’ un rapporto che vogliamo continuare a coltivare”.

Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala che, insieme al presidente Maroni, ha incontrato oggi al 35esimo piano di Palazzo Lombardia il nuovo console generale degli Stati Uniti a Milano, Elizabeth Lee Martinez, insieme al console agli Affari politici ed economici John Crosby.

PROMUOVIAMO WORLD MANUFACTURING FORUM – “Abbiamo relazioni e contatti – ha proseguito il vicepresidente – con molte regioni nel mondo, anche negli Stati Uniti. Il prossimo anno avremo nuovamente in Lombardia il World Manufacturing Forum ed e’

importante promuovere all’estero anche questa realta’, perche’ e’

fondamentale investire e individuare investimenti, oltre che in altri settori, anche nella manifattura, soprattutto quella avanzata”.

SCORSA PRIMAVERA MISSIONE IN CALIFORNIA – “La scorsa primavera insieme al presidente Maroni – ha concluso  Sala – abbiamo condotto una missione istituzionale nella Silicon Valley, in California. Un territorio che ha l’innovazione nel proprio Dna proprio come la Lombardia, Regione che oggi investe piu’ che mai nella ricerca e nello sviluppo e che vuole arrivare nel 2018 a investire in questo campo il 3% del Pil, al livello non delle regioni, ma dei Paesi piu’ avanzati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *