LAVANDERIE

Avete presente la lavanderia a gettoni? Si proprio quella della pubblicità anni ’80 dove Nick Kamen ci regalava un sexy spogliarello. Simbolo della vita frenetica del sogno americano, sono diventate nell’ultimo decennio una location cult anche qui in Italia. Si perchè la lavanderia a gettoni è come il vecchio Lavatoio Pubblico. Luogo di ritrovo e socializzazione dove andare a lavare i panni è solo l’ultima delle ragioni per cui ci si va. E così mentre il piumone si sta cuocendo per bene dentro l’asciugatrice ci si può immergere in una lettura soft e tra una riga e l’altra lanciare un’occhiata ammiccante allo scapolo di turno che ancora non ha capito che deve dividere i bianchi dai colorati. Oppure osservare con scrupolosa attenzione la partita di briscola intavolata da due Old-man. Quindi se siete in vena di socializzare tirate fuori piumoni e trapunte, è il momento di dargli una rinfrescata. Questo ed altro  su Instagram @Le_mie_seconde_chiavi.

AVVENTURA ESTATE

Lo slogan di questa estate per le vacanze recita #restoinitalia. Io lo personalizzo in #restoinsicilia e scelgo una vacanza DonnaAvventura a Pantelleria. In valigia metterò bikini e scarpe da trekking per esplorare la Perla del Mediterraneo in lungo e in largo. La costa dell’Isola alterna alture e falesie e non c’è alcuna traccia di sabbia. La località più conosciuta è L’Arco dell’ Elefante simbolo dell’isola, un enorme scoglio a forma di proboscide. E per immergersi nelle acque della bellezza ci si può tuffare nel Lago Specchio di Venere. In breve un posto magico che offre avventura e relax a seconda del proprio mood in vacanza. E per salutare il sole calante lo spettacolo dei tramonti panteschi, lanciando lo sguardo sul Mediterraneo, scorgendo le luci della costa africana, assaporando sorso dopo sorso il Passito di Pantelleria. Questo ed altro su Instagram @le_mie_seconde_chiavi.

NEW AMBASSADOR

Il marketplace di moda tedesco ha scelto Emma Marrone per rappresentare il marchio in Italia. Una scelta logica e istintiva che vede la cantante perfetta rappresentante della donna sicura, emancipata e che sta bene nel proprio corpo. I capi indossati da Emma Marrone per la nuova campagna, dicono molto sulla sua personalità. Eccentrici e naturali allo stesso tempo. Zalando promuove una “moda democratica” che porta il consumatore ad avere più consapevolezza di ciò che lo fa stare bene, ed Emma può essere una fonte di ispirazione per chi è ancora alla ricerca di uno stile che la faccia sentire speciale. Questo ed altro  su Instagram @le_mie_seconde_chiavi.

AMORE E PSICHE

In questi giorni sono alla ricerca del lieto fine in amore. Le statistiche parlano di percentuali bassissime di happy end, ma fortunatamente soddisfa il mio desiderio la favola greca di Amore e Psiche.
Psiche più bella di Venere che deve essere punita per questo, e quest’ultima chiede l’aiuto di Amore che rimane incantato dalla bellezza di Psiche. I due si  innamorano perdutamente. Psiche per Amore supera mille prove. Entrambi gli amanti si cercheranno per mari e per monti e Zeus donerà loro l’immortalità. Amore e Psiche. Istinto e Ragione. Canova ha realizzato una famosa scultura dei due amanti. Ragione e Sentimento insieme per sempre…i miracoli dell’Amore!!! Questo ed altro su Instagram @le_mie_seconde_chiavi

HAPPY HOUR 50’S

Anche negli anni 50 Milano era la regina degli aperitivi. Ancora non esisteva la moda “dell’ora felice”, ma i luoghi dove sorseggiare l’aperitivo erano vari. Dalle osterie in periferia ai centralissimi Bar in città. Nel 1957 nella terrazza di un edificio di moderna costruzione nasce una terrazza simbolo di questo momento di convivialità. La “Terrazza Martini” progettata dall’architetto Tomaso Buzzi, Dagli anni 50 ad oggi molte cose sono cambiate ed altre ne sono subentrate. Malgrado i cambiamenti, le mode, le correnti, la Terrazza Martini rimane un luogo simbolo dove sorseggiare un rinfrescante cocktail.  Questo ed altro su Instagram @le_mie_seconde_chiavi

SCATTI PASTELLO

La fotografia è un arte, e su questo non avevamo dubbi. Ma per Dominika Brudny è una grazia. Lo stile Bohèmien di Dominika si ritrova in tutti i suoi scatti e sfogliare il suo profilo è una magia. Una sensazione di calore e leggerezza. I colori pastello delle sue immagini ci immergono in una favola. Ci parlano di meraviglia e stupore di chi ha deciso di vedere tutto tinto di rosa. Il mondo incantato di questa fotografa polacca è una piccola oasi di pace che ci ricorda di soffermarci a osservare l’azzurro/viola del solito tramonto. Questo ed altro su Instagram @le_mie_seconde_chiavi

ESTATE MULES

Chi non ricorda la moda degli anni 90! Io sicuramente si in quanto ragazza di quegli anni. I “Sabot” per le modaiole erano irrinunciabili. Una calzatura comoda ma allo stesso tempo molto femminile. Eccoli tornare prepotenti sulla scena di questa estate, con un nome anglosassone “Mule”. La linea è sempre la stessa, tallone aperto e fascia sulla pianta del piede. Il modello è stato rilanciato con enorme seguito da “Bottega Veneta” che ha creato i sandali BV Lido. Inconfondibili con il motivo in nappa intrecciata. A seguire le nuovissime BV Curve sempre Bottega Veneta, presentate per la nuova stagione primavera-estate. A voi la scelta per la preferenza! Io ho la mia…ma non voglio influenzarvi. Questo ed altro su Instagram @le_mie_seconde_chiavi.

ECO VS PROVOCAZIONE

La provocazione di Duran Lantink ha ovviameente acceso le luci sulla sua notorietà. Lo stilista dei “Pantaloni Vagina”, che ha anche a cuore l’ambiente. Il suo mood ecosostenibile sta ottenendo ottimi riconoscimenti, è stato tra i finalisti per il premio LVMH 2019. Ha collaborato con grandi boutique tra cui Browns e ha creato una serie di look oversize per Billie Eilish. Il designer olandese recupera i materiali da lavorare in negozi vintage e dell’usato, e chiede anche ai genitori degli amici di passargli vecchi abiti, raccogliendo così anche tailleur Chanel. Il suo successo lo deve alla creazione per Janelle Monàe, che ha realizzato a pochi giorni dalle riprese del video. Quindi il futuro della moda è già adesso. Alla prossima! Questo ed altro su Instagram @le_mie_seconde_chiavi .

CALLING

Pausa forzata, ma non poco fruttuosa. Un pò casalinga, un pò sportiva, un pò cuoca…ma soprattutto esplorativa! E tra tanto non fare ho esplorato e scardinato il mondo social. Instagram continua ad essere il mio preferito. Alcune pagine danno spunti creativi infiniti. Così sono diventata ancora più “addicted” da Instagram. Uno dei profili più glam è quello dello stilista siculo Alessandro Enriquez. Vi consiglio vivamente di visitare la sua pagina se ancora non vi è capitato. Fatelo appena possibile. Il format Calling è esilarante, crea delle ricette su richiesta per personaggi famosi. Un gioco digitale geniale. Il genio di Alessandro Enriquez è in continua metamorfosi. Fashion e food sono sempre stati una sua accoppiata vincente. Gli ospiti di Calling Recipe sono tantissimi, da Chiara Ferragni a Iva Zanicchi e lui con il suo talento innovativo è il re indiscusso per estro e creatività. Quindi tra moda e cibo, il Made in Italy con Alessandro Enriquez continua ad essere salvo! Questo ed altro su Instagram @le_mie_seconde_chiavi . A presto!

MUSICA “LIVE”

Le nostre giornate sono vissute da quasi un mese in una nuova dimensione. Una dimensione “casalinga” che mai come adesso ci protegge dai pericoli li, fuori dalla porta. Ma la bellezza dell’arte non ha  spazio, tempo e luogo. E ci accoglie e avvolge in qualunque modo. La musica in streaming diventa dal vivo, e le live session virtuali ci vengono a trovare direttamente a casa. La musica che non delinea confini, non erige barriere e continua a vibrare attraverso il piccolo schermo del nostro cellulare. Anche se adesso non possiamo partecipare ai concerti delle nostre star della musica con indosso tanto di bandana a cuoricini, possiamo assistere alle live session in streaming direttamente dalle case dei nostri artisti preferiti. #iosouonoacasa per rimanere connessi con il loro pubblico. Per spazzare via la solitudine che potrebbe inevitabilmente presentarsi. Così in  questa veste più intima possiamo ascoltarli e apprezzarli come sempre. Niente lustrini e palchi pieni di luci, ma confortevoli salotti e una atmosfera di casa che li rende dei nostri cari amici che sanno regalarci tanta buona musica.
Questo ed altro su Instagram @le_mie_seconde_chiavi.