SUPERYACHT

Pensate che in questo periodo, si può godere di un soggiorno 01indimenticabile a bordo di un superyacht scintillante attraccato vicino al Canary Wharf di Londra. L’elegante superyacht Sunborn London vanta un’architettura all’avanguardia e viste mozzafiato per una fuga glamour. Le scintillanti luci a torre multicolori di Canary Wharf sono lo scenario urbano perfetto per un aperitivo stagionale al Sundown Bar, prima di cenare su un raffinato menu a la carte ispirato alla cucina britannica. Non mancano trattamenti ringiovanenti per il viso, massaggi, terapie di disintossicazione del corpo e bellezza preening per i momenti relax. Attenzione perchè in questo periodo è possibile annullare la prenotazione fino a otto giorni prima, per ricevere un rimborso completo.

SAFARI DE LUX

Pensavo di programmare una “gitarella” in Kenia. Mi sono imbattuta in un campo tendato da safari, il Mahali Mzuri di Sir Richard Branson, uno dei pochissimi campi situati nelle a nord della Riserva Nazionale Masai Mara, a circa 240 chilometri da Nairobi. Il tutto si trova nel punto ideale per assistere alla migrazione e per vedere un’eccezionale gamma di animali selvatici, tra cui i Big Five. Le escursioni sono effettuate da guide esperte su Land Cruiser 4×4 progettati su misura con binocoli di bordo, coperte, poncho, bottiglie di acqua calda, acqua, crema solare e una barra di bevande dall’alba al tramonto.  Nella serata è possibile uscire in locali notturni, visitare mercati locali o semplicemente rilassarsi sui lettini della piscina per godersi lo splendido sole africano.

NO WEEKEND

Pensavo ad un viaggio indimenticabile attraverso il Sudafrica lungo la famosa Garden Route, auto a noleggio e hotel a tappe lungo il viaggio. Si parte da Città del Capo auto a noleggio e via! Un viaggio indimenticabile lungo la famosa Garden Route del Sudafrica, attraverso affascinanti città costiere e una natura fenomenale. Se siete “bevitori” DOC, tappe con assaggi di vino del paese  con fama mondiale, in caso contrario la possibilità per un’entusiasmante avventura safari nell’Addo Elephant Park. Certo non è un viaggio da weekend, quindi la decisione più difficile che dovrete prendere sarà il tempo di permanenza.

UK EXTRA

Che ne dite di un week end nel Regno Unito? Pennyhill Park è un maniero di lusso nel Surrey dotato di tutto il necessario per un relax lontano da tutto. Cosa potrebbe esserci di più riposante e rilassante di un soggiorno benessere nella campagna incontaminata? Aria fresca, ampi spazi aperti e un hotel di lusso “da chiamare a casa”. Immerso in un parco nel Surrey, il Pennyhill Park è un bellissimo maniero risalente alla metà del 1800 e offre lussuose sistemazioni a cinque stelle, una cucina raffinata e un centro benessere di classe mondiale. La spa vanta 23 sale per trattamenti, otto piscine e una grotta di ghiaccio, mentre la Brasserie ristrutturata serve solo prodotti locali di stagione.

LIBERI TUTTI

Ormai da oggi siamo liberi di viaggiare, e allora per non farci mancare nulla, avrei trovato un hotel in Toscana del 19 ° secolo con un premiato centro benessere, piscine termali e una grotta naturale. Intorno la campagna costellata di splendide antiche ville toscane e paesaggi ondulati di uliveti e splendide viste panoramiche. Ci sono sette fantastici campi da golf a un’ora di auto dall’hotel, tra cui La Vecchia Pievaccia, che si trova a meno di due miglia di distanza e offre splendide viste sulla valle. La Grotta Giusti, una destinazione allettante per deliziosi ristoranti toscani e trattamenti benessere rigeneranti.

NOTTI IN VELA

Che ne dite di sette notti alla scoperta dei gioielli della pittoresca Croazia via mare a bordo di una barca a vela? Il via da Dubrovnik con pranzo nella baia di Zaton Veli. A seguire partenza verso la verdeggiante isola di Korcula, nota per i suoi vigneti, oliveti e piccoli villaggi. Esplorare la maggior parte dell’isola di Hvar con visita ai vigneti e gli uliveti della pineta dell’isola. Una visita all’incantevole centro storico, con il suo lungomare scintillante e l’atmosfera affascinante. Un viaggio nella città di Spalato, una delle destinazioni più famose della Croazia per il suo trambusto, invece un po ‘di pace e tranquillità nella piccola città costiera di Lovište, nota per le sue belle insenature, spiagge di ciottoli e produzione di fichi e mandorle. Salpare poi per Mljet, che proviene dall’isola del miele greca, è un’isola splendidamente boscosa con laghi mozzafiato. Gran finale con un tour di “Game of Thrones” per vedere dove è stata girata la serie TV di successo.

GITARELLA

Questa mattina ho ricordato di aver sognato Monte Carlo, e allora ho dato uno sguardo alle proposte per un week end da quelle parti, in questo periodo imperdibili direi per i costi post covid. Proposte con giornata con tuffi in una piscina panoramica riscaldata, circondata da eleganti ombrelloni bianchi e comodi lettini, oppure un trattamento con olio essenziale, trattamento viso, massaggi e altro presso una spa. E in serata una passeggiata tra il mare e il leggendario Casinò per cenare in uno degli eccellenti ristoranti o bistrot con una splendida cornice sul lungomare con vista sul Mediterraneo e la Riviera.

AMANTI TV

Per gli amanti delle serie televisive e non solo, in questo periodo attraverso servizi di streaming come BroadwayTV, vi potrete accomodare sul divano e godervi le versioni da Kinky Boots ai Miserabili. Invece per i fanatici di Shakespeare ci sono importanti produzioni su GlobeTV e c’è persino un sito dedicato al Social Distancing Festival, con esibizioni sorprendenti di comici e artisti di tutto il mondo. Amate la musica classica? Allora godetevi i concerti passati dell’eterea BBC Scottish Symphony Orchestra su YouTube oppure, sempre attraverso il web, la Royal Opera House ha lanciato un’iniziativa per lo streaming di un grande balletto o opera ogni venerdì alle 19:00 quindi non perdetevi l’appuntamento di stasera!

NELLO SPAZIO

Nell’attesa dei prossimi sviluppi e decreti, ho ritrovato il mio animo da esploratore, ovviamente sempre virtuale.  Ecco una nuova serie Facebook Live del Kennedy Space Center. Questa istituzione della Florida sta portando a tutti noi, video educativi dall’astronomia alla vita su Marte ai tour dietro le quinte delle sue iconiche navette spaziali. Interessanti anche  alcune delle loro interviste storiche #AskAnAstronaut per scoprire com’è davvero vivere nello spazio, e osservare le stelle  viaggiando attraverso la galassia con una serie di risorse online dai Royal Museums Greenwich, non male direi.

PIANO DI FUGA

La Toscana è una versione distillata di incantesimi e passioni che la rendono unica. Le dolci vallate offrono vigneti di fama internazionale, intervallati da una rete di città medievali sorprendentemente originali. A cavallo tra colline luminose invita qualsiasi viaggiatore a esplorare le sue strade labirintiche per trovare enoteche nascoste, trattorie e botteghe artigiane. Lo splendore del Rinascimento risiede nelle città più grandi e famose della regione, dove Da Vinci, Michelangelo, Dante e Botticelli lasciano tracce della loro abilità artistica. Dalla famosa Piazza dei Miracoli a Pisa al fascino nascosto di piccole città come Pitigliano. In vista della bella stagione, non male per un week-end fuori porta,  da consumarsi non prima della Fase 3,  in visita a gemme imperdibili e segrete del nostro paese.