FASE REM

Io direi che in questo periodo è necessario più di ogni altra cosa sognare. E allora per iniziare immaginiamo di fare glamping in una tenda safari in uno spettacolare parco faunistico sulla costa meridionale del Kent, dando da mangiare alle giraffe a mano. Potremmo metterlo in programma alla fine di questa odissea covid19. Situata nel tranquillo paesaggio bucolico del Kent meridionale, Port Lympne Reserve è una vera fetta della savana africana sulla costa inglese. Portando il suo lussuoso alloggio con un soggiorno sotto le stelle al Giraffe Lodge. Giraffe Lodge è stato vincitore del premio Tourism Experience of the Year ai Visit England Awards. Questo posto assolutamente unico offre lussuosi campeggi in tende private da safari. Un’autentica fuga africana, con i safari guidati dai ranger specialisti della Riserva. La cena servita nel Lapa, un grande lodge in stile africano con vista, con cibo tradizionale in stile sudafricano preparato su un fuoco all’aperto. Per ora solo un bel sogno.

BAITA GOLD

Giusto per il periodo, pensavo ad una fuga in un lussuoso lodge selvaggio circondato da incredibili montagne, brughiere e laghi delle Highlands scozzesi. Le lussuose Eagle Brae ti danno il benvenuto per un’esperienza nella natura selvaggia a soli 30 minuti di auto da Inverness. Nelle betulle autoctone di Strathglass, le case di tronchi in stile pioniere canadese ti mettono proprio in mezzo alla natura, dove l’unica cosa che emette un suono è la brezza tranquilla. Il tutto realizzato a mano con tronchi di cedro rosso occidentale provenienti da foreste gestite in modo sostenibile nella British Columbia, in Canada, il legno in queste cab offre protezione termica, rendendole calde e accoglienti. Opere d’arte di artisti locali, motivi scozzesi e interessanti oggetti sportivi d’epoca sono ben mescolati con mobili in legno scolpiti nell’Himalaya – veri e propri comfort scozzesi da ricordare per sempre. Ci sono solo 10 baite open space spaziose ma accoglienti, con alti soffitti a volta, cattedrale, piani mezzanini con balconi intagliati e terrazze maestose con vista. La tenuta di Eagle Brae produce i suoi deliziosi hamburger di cervo selvatico, agnello di pecora a quattro corna e maiale proveniente da maiali rari del Berkshire. Le baite Eagle Brae sono situate tra Glen Afric e Glen Strathfarrar nelle magnifiche Highlands scozzesi.

APERITIVO IN BOUTIQUE

Vorreste fare un aperitivo fuori porta? Avrei un ottima location in caso, un hotel boutique con interni eleganti nella zona di Eastcliff, vicino al mare che include anche colazione e cena per il week-end. La soleggiata Bournemouth sulla costa del Dorset, nel sud dell’Inghilterra, è accogliente in qualsiasi momento dell’anno. Godetevi passeggiate lungo la scogliera o sulla lunga spiaggia sabbiosa; scoprire musei stravaganti e uno dei moli considerato “il più bello della Gran Bretagna”. Arroccato a soli 15 minuti a piedi dal famoso molo, l’hotel vi consentirà di raggiungere facilmente l’intera città. The Orchid è elencato tra i primi cinque hotel di Bournemouth.

LUSSO ECOLOGICO

Sarete anche voi sicuramente esauriti dalle notizie che in questi giorni ci stanno travolgendo… E allora, non si sa mai, opterei per una soluzione lusso a cinque stelle  al Beach Pavilion nell’atollo di Ari un resort ecologico delle Maldive con spa olistica e 11 ristoranti chic. Lussuose e chic le ville romantiche con piscina sono l’opzione di spicco del resort. Gli spazi chic presentano pareti imbiancate a calce e includono un letto king-size e un bagno luminoso illuminato dal sole con doccie a pioggia. All’esterno troverete una terrazza solarium con piscina d’acqua dolce e gradini che conducono alla laguna poco profonda sottostante. Più che un semplice centro benessere, Lux * Me offre un approccio globale a bellezza, benessere, fitness e nutrizione. Con 11 ristoranti e bar sparsi in tutta l’isola, non sarete mai a corto di appetito. Un punto culminante qui è UMAMI – un elegante ristorante giapponese specializzato in sushi, piatti teppanyaki e dolci. Dopo cena, appollaiati sulle amache sull’acqua dell’East Bar per un tramonto.

ESTATE O INVERNO

Volete stupire i vostri sensi? L’Islanda è un luogo incredibile da visitare, indipendentemente dalla stagione, grazie ai suoi beni geotermici che e esplodono attraverso i paesaggi. La capitale, Reykjavik, è affascinante come il suo paese.  L’inverno su questa epica isola può essere a dir poco magico, grazie in gran parte alle aurore conosciute come l’aurora boreale. Se andrete in Islanda in inverno, potrete intraprendere una crociera per vedere questo bellissimo spettacolo mentre galleggiate sull’acqua,  con l’opportunità di osservazione delle balene. In estate, l’osservazione delle balene è in cima alla lista. Accanto a questo, potrete scegliere di scegliere le meraviglie del Golden Circle, pieno di geyser che esplodono, cascate a cascata e tutto il resto. Sede del Parco Nazionale di Thingvellir, questo tratto indimenticabile dell’isola, è imperdibile.

SPA WEEK-END

Anche se il giorno degli innamorati è ormai passato, un week-end in una spa è sempre apprezzato. Vi proporrei, un moderno hotel inglese con un ristorante premiato, che si affaccia su uno storico circuito di corse – tra cui colazione e cena, crema di tè e trattamenti spa. Dal suo interno ispirato all’Art Déco e la pista automobilistica che attraversa la reception, il ristorante raffinato e le strutture eccezionali, il Brooklands Hotel non è un rifugio normale. Affacciato su uno dei circuiti più famosi della Gran Bretagna nel cuore del bellissimo Surrey, dove potrete godervi un servizio di prim’ordine a pochi minuti dal Big Smoke. Il ristorante, il bar e il grill dell’hotel del 1907 (che prende il nome dall’anno in cui fu costruita la famosa pista Brooklands) è un’esperienza elegante per i buongustai. I menu sono assolutamente moderni e servono prodotti locali e stagionali in piatti invitanti come pancetta di maiale glassata e bistecca di Chateaubriand. La fantastica spa, che dispone di nove sale per trattamenti, sauna per lui e per lei e bagni di vapore, una sala per la terapia della luce solare, una vasca idromassaggio all’aperto e un’area relax.  L’hotel si trova a Weybridge, nel Surrey, a soli 35 minuti di treno dalla trafficata London Waterloo a Weybridge, quindi in taxi o in 45 minuti in treno dalla stazione Byfleet e New Haw. Se stai guidando, l’hotel è a soli 10 minuti dall’uscita 10 della M25.

 

“VALENTINO” AL SOLE

E visto che questa è la settimana dedicata agli innamorati, avrei pensato ad una sorpresa per il vostro amore. Un week-end lungo partenza il venerdì mattina per una fuga in una villa lussuosa e spaziosa con piscina privata e vasca idromassaggio sul tetto, che dite? A quattro ore di volo, situato nel vivace Corralejo, il Bahiazul Villas & Club offre lussuose sistemazioni in villa sull’isola soleggiata di Fuerteventura, nelle Canarie. Godetevi l’incantevole collezione di case imbiancate a calce progettate nel tipico stile spagnolo, con graziosi archi e interni incontaminati e cremosi. Centro benessere con una vasta gamma di trattamenti di bellezza rigeneranti e massaggi e trattamenti rilassanti (alcuni realizzati dalle proprietà vulcaniche dell’isola), oltre a un bagno turco, una vasca idromassaggio, una sauna, una sala relax e altro ancora.  E in pieno stile San Valentino, ogni mattina viene servita una deliziosa colazione su una terrazza da sogno. Questo lussureggiante pad è stato classificato come uno dei 10 migliori hotel in Spagna nei Travellers ‘Choice Awards 2019. Auguri a tutti gli innamorati.

 

VISTA MARE

Stavo pensando ad un week-end vista mare, a pochi minuti da Las Ramblas in un moderno hotel situato nel centro di Barcellona, ​​magari con una piscina panoramica e bar e terrazza così, l’ho anche trovato!
Situato a solo un minuto a piedi dalle Ramblas, l’Hotel Jazz occupa un posto privilegiato nel mezzo dell’inconfondibile brusio di Barcellona. In stile contemporaneo, con servizi da abbinare, questo hotel moderno offre una base ideale da cui esplorare la città. L’hotel ha un fascino in più per la sua piscina all’aperto all’ottavo piano e la terrazza solarium ottima anche in questo periodo dell’anno. Le camere matrimoniali superior si affacciano sulla strada, con vista su Calle Pelai e Ronda Universidad o sul patio del giardino.  L’hotel si trova proprio accanto alla fermata della metropolitana Universitat, in modo da poter esplorare la città con facilità. L’aeroporto di Barcellona dista circa 25 minuti in auto.

FASCINO D’ISLANDA

Per un viaggetto di qualche giorno si potrebbe fare una pausa nella capitale più a nord del mondo, con un soggiorno indimenticabile a Reykjavik, in Islanda, all’Hotel Ísland. A breve distanza dal centro città, i suoi interni accoglienti offrono un ambiente rilassante dopo una giornata trascorsa a esplorare. La lussuosa Nordic Light Spa aiuta a rilassarsi tutto l’anno, aggiungendo un ulteriore tocco di benessere alla pausa, che include un viaggio nell’idilliaca Laguna Segreta e un’escursione Blue Lagoon opzionale se si ha bisogno di ancora più coccole.

Si può approfittare di una  visita alla Laguna Segreta che sarà abbinata a un’esplorazione delle cascate, dei geysir e del seducente Parco Nazionale del Golden Circle, con la possibilità di aggiungere un tour della Costa del Sud e un’esperienza di avvistamento di balene e delfini, che dite?

 

VIAGGIO “OUT EUROPE”

Anche se è appena iniziata la settimana qualcuno pensa già ad un viaggetto nel week end, e allora “uscendo dall’Europa”si potrebbe volare a Londra,  per arrivare magari vicino al vivace quartiere Harbourside di Bristol, con una piscina coperta e un famoso ristorante – con colazione inglese inclusa completa,  e cena opzionale per esplorare la cosmopolita città di Bristol. Elegante sofisticato il Mercure Bristol Holland House Hotel. Ancorato alla zona Harbourside recentemente bonificata, è perfettamente situato per conoscere la zona più vivace della città – ricca di musei, ristoranti e bar. Un test per le papille gustative allo Urban Bar & Kitchen dell’hotel che serve sapori del mondo. Piscina interna riscaldata. Camere da letto sono spazi rilassanti in cui ritirarsi con vista  sulla vicina chiesa di Redcliff.  Gran parte della città è raggiungibile a piedi o facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Bristol Temple Meads è la stazione ferroviaria più vicina e dista circa 1 km a piedi (circa 15 minuti a piedi), oppure è possibile prendere un taxi per l’hotel. I treni da Londra partono direttamente da Paddington e impiegano circa un’ora e 40 minuti.