SPA WEEK-END

Anche se il giorno degli innamorati è ormai passato, un week-end in una spa è sempre apprezzato. Vi proporrei, un moderno hotel inglese con un ristorante premiato, che si affaccia su uno storico circuito di corse – tra cui colazione e cena, crema di tè e trattamenti spa. Dal suo interno ispirato all’Art Déco e la pista automobilistica che attraversa la reception, il ristorante raffinato e le strutture eccezionali, il Brooklands Hotel non è un rifugio normale. Affacciato su uno dei circuiti più famosi della Gran Bretagna nel cuore del bellissimo Surrey, dove potrete godervi un servizio di prim’ordine a pochi minuti dal Big Smoke. Il ristorante, il bar e il grill dell’hotel del 1907 (che prende il nome dall’anno in cui fu costruita la famosa pista Brooklands) è un’esperienza elegante per i buongustai. I menu sono assolutamente moderni e servono prodotti locali e stagionali in piatti invitanti come pancetta di maiale glassata e bistecca di Chateaubriand. La fantastica spa, che dispone di nove sale per trattamenti, sauna per lui e per lei e bagni di vapore, una sala per la terapia della luce solare, una vasca idromassaggio all’aperto e un’area relax.  L’hotel si trova a Weybridge, nel Surrey, a soli 35 minuti di treno dalla trafficata London Waterloo a Weybridge, quindi in taxi o in 45 minuti in treno dalla stazione Byfleet e New Haw. Se stai guidando, l’hotel è a soli 10 minuti dall’uscita 10 della M25.

 

“VALENTINO” AL SOLE

E visto che questa è la settimana dedicata agli innamorati, avrei pensato ad una sorpresa per il vostro amore. Un week-end lungo partenza il venerdì mattina per una fuga in una villa lussuosa e spaziosa con piscina privata e vasca idromassaggio sul tetto, che dite? A quattro ore di volo, situato nel vivace Corralejo, il Bahiazul Villas & Club offre lussuose sistemazioni in villa sull’isola soleggiata di Fuerteventura, nelle Canarie. Godetevi l’incantevole collezione di case imbiancate a calce progettate nel tipico stile spagnolo, con graziosi archi e interni incontaminati e cremosi. Centro benessere con una vasta gamma di trattamenti di bellezza rigeneranti e massaggi e trattamenti rilassanti (alcuni realizzati dalle proprietà vulcaniche dell’isola), oltre a un bagno turco, una vasca idromassaggio, una sauna, una sala relax e altro ancora.  E in pieno stile San Valentino, ogni mattina viene servita una deliziosa colazione su una terrazza da sogno. Questo lussureggiante pad è stato classificato come uno dei 10 migliori hotel in Spagna nei Travellers ‘Choice Awards 2019. Auguri a tutti gli innamorati.

 

VISTA MARE

Stavo pensando ad un week-end vista mare, a pochi minuti da Las Ramblas in un moderno hotel situato nel centro di Barcellona, ​​magari con una piscina panoramica e bar e terrazza così, l’ho anche trovato!
Situato a solo un minuto a piedi dalle Ramblas, l’Hotel Jazz occupa un posto privilegiato nel mezzo dell’inconfondibile brusio di Barcellona. In stile contemporaneo, con servizi da abbinare, questo hotel moderno offre una base ideale da cui esplorare la città. L’hotel ha un fascino in più per la sua piscina all’aperto all’ottavo piano e la terrazza solarium ottima anche in questo periodo dell’anno. Le camere matrimoniali superior si affacciano sulla strada, con vista su Calle Pelai e Ronda Universidad o sul patio del giardino.  L’hotel si trova proprio accanto alla fermata della metropolitana Universitat, in modo da poter esplorare la città con facilità. L’aeroporto di Barcellona dista circa 25 minuti in auto.

FASCINO D’ISLANDA

Per un viaggetto di qualche giorno si potrebbe fare una pausa nella capitale più a nord del mondo, con un soggiorno indimenticabile a Reykjavik, in Islanda, all’Hotel Ísland. A breve distanza dal centro città, i suoi interni accoglienti offrono un ambiente rilassante dopo una giornata trascorsa a esplorare. La lussuosa Nordic Light Spa aiuta a rilassarsi tutto l’anno, aggiungendo un ulteriore tocco di benessere alla pausa, che include un viaggio nell’idilliaca Laguna Segreta e un’escursione Blue Lagoon opzionale se si ha bisogno di ancora più coccole.

Si può approfittare di una  visita alla Laguna Segreta che sarà abbinata a un’esplorazione delle cascate, dei geysir e del seducente Parco Nazionale del Golden Circle, con la possibilità di aggiungere un tour della Costa del Sud e un’esperienza di avvistamento di balene e delfini, che dite?

 

VIAGGIO “OUT EUROPE”

Anche se è appena iniziata la settimana qualcuno pensa già ad un viaggetto nel week end, e allora “uscendo dall’Europa”si potrebbe volare a Londra,  per arrivare magari vicino al vivace quartiere Harbourside di Bristol, con una piscina coperta e un famoso ristorante – con colazione inglese inclusa completa,  e cena opzionale per esplorare la cosmopolita città di Bristol. Elegante sofisticato il Mercure Bristol Holland House Hotel. Ancorato alla zona Harbourside recentemente bonificata, è perfettamente situato per conoscere la zona più vivace della città – ricca di musei, ristoranti e bar. Un test per le papille gustative allo Urban Bar & Kitchen dell’hotel che serve sapori del mondo. Piscina interna riscaldata. Camere da letto sono spazi rilassanti in cui ritirarsi con vista  sulla vicina chiesa di Redcliff.  Gran parte della città è raggiungibile a piedi o facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Bristol Temple Meads è la stazione ferroviaria più vicina e dista circa 1 km a piedi (circa 15 minuti a piedi), oppure è possibile prendere un taxi per l’hotel. I treni da Londra partono direttamente da Paddington e impiegano circa un’ora e 40 minuti.

ROBOT A MILANO

“La Città dei Robot” arrivata al Bicocca Village a dicembre sta ottenendo un grande successo! Bambini, ragazzi e genitori vivono un vero e proprio spettacolo interattivo high-tech durante il quale fare quattro chiacchiere con 72 robot dotati dell’intelligenza artificiale. Zone di realtà virtuali dove come veri astronauti si possono testare le tecnologie spaziali, comandare ologrammi e vedere uno dei più grandi Teatri di Robot al mondo, facendo amicizia con le tecnologie del futuro, per una domenica futuristica.

GLASS IGLOO

Ho trovato una vacanza degna della Lapponia con un soggiorno in un igloo in vetro, il tutto alla ricerca dell’aurora boreale con una slitta trainata da cavalli. Non male direi per fuggire nella natura selvaggia invernale della Lapponia finlandese con il viaggio della vita nell’Artico innevato. Rilassarsi in un igloo tutto vetro per una notte, situato vicino al meraviglioso lago Ranuanjärvi. Pensa che ogni spettacolare igloo ha una vista mozzafiato sulle acque aperte e sull’orizzonte settentrionale. Inclusi nel viaggio anche giro in slitta di due ore attraverso il meraviglioso paese delle meraviglie invernale. La tua guida ti racconterà storie sulla Lapponia mentre scruti i cieli notturni per quel bagliore di smeraldo sfuggente. Il Ranua Wildlife Park è a portata di mano e in loco troverai anche un ristorante e un parco giochi fatto di neve. Il villaggio turistico si trova a poco più di un’ora d’auto dall’aeroporto di Rovaniemi, un bellissimo viaggio attraverso paesaggi lapponi, quasi quasi parto. Ops dimenticavo, l’aurora boreale è un fenomeno naturale,  speriamo di vederla.

CALDA FUGA

State già pensando alla prossima vacanza? Io avrei trovato una vacanzina speciale per voi. Una vacanza all-inclusive in un’isola di sabbia bianca delle Maldive, inclusi trasferimenti in motoscafo, una crociera con i delfini e vasca idromassaggio privata opzionale Le ville di Canareef sono distanziate da una vegetazione lussureggiante, ognuna con accesso ad una spiaggia incontaminata che conduce a una laguna scintillante. Opta per una villa affacciata sul tramonto o una villa Jacuzzi degna della luna di miele, situata sulla costa occidentale di sabbia bianca. Una serie di attività sono disponibili presso il resort, tra cui snorkeling, tour delle isole, tennis e beach volley. In alternativa, esplora l’isola in mountain bike noleggiata o partecipa a un’immersione organizzata dal centro immersioni certificato PADI del resort. Le battute di pesca d’altura sono un altro punto forte da non perdere. Se è la pura felicità pura che stai cercando, fermati alla Sanctuaire Spa. Appartato dal resto dell’isola, è un tranquillo complesso sul mare che ospita suite private sia per coppie che per single. Sono disponibili una vasta gamma di trattamenti, tra cui massaggi disintossicanti e scrub tonificanti per il corpo.

ACQUA SHOW

Oggi ultimo giorno delle festività ed ultimo appuntamento con fontane, girandole, giochi d’acqua, musica e luci, spettacolo che dal 14 dicembre scorso ha animato la Darsena di Milano in occasione delle festività natalizie.  Lo spettacolo ha visto l’alternarsi di getti “tsunami” e getti “raffica verticale” bidirezionali ed infine tre getti verticali fino a 20 metri, il vero cuore della scenografia. Un fantastico spettacolo che ha arricchito il Natale milanese in uno dei luoghi simbolo della città!

Se non avete ancora visto lo show potete ancora farlo questa sera dalle 18.00.

MUSEI GRATIS

Anche quest’anno la cultura è gratis, ma solo la prima domenica del mese. Quindi se avete deciso di stare in città e volete approfittare già da oggi, potrete usufruire dell’iniziativa “Domenica al Museo”, ossia l’ingresso gratuito ai musei civici e a numerosissimi siti d’arte, nuovamente confermata dal Ministero dei Beni Culturali e dal Comune di Milano.

A voi la scelta Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale, Acquario, Casa Museo Boschi Di Stefano, Museo Studio Francesco Messina e Museo Archeologico.

Hanno aderito all’iniziativa anche altre istituzioni culturali private milanesi, le Gallerie d’Italia e il Museo Diocesano, la collezione permanente all’Armani/Silos e la Pinacoteca di Brera, che resteranno quindi aperte con ingresso gratuito sempre la prima domenica del mese.