LAGO CHIC

Forse, dal prossimo week end in Italia, ci si potrà muovere maggiormente. E allora ecco un posticino in una posizione perfetta che si affaccia sul Lago di Como.  Il Clarion Collection Hotel Griso nell’elegante Lago di Como piacerà sicuramente agli amanti del lusso. Viste mozzafiato, un ristorante eccellente che serve cucina regionale classica ed una favolosa terrazza panoramica con vasca idromassaggio e lettini. Camere con vista, rifinite secondo standard elevati, spaziose, con eleganti finiture in legno in colori neutri rilassanti e un balcone con vista scintillante sul lago per un’esperienza ancora più speciale. In omaggio alla cucina italiana aspettatevi un’eccellente selezione di pesce, carne, il tutto abbinato ad ottimi vini regionali e ad un meraviglioso tramonto.

FUGA MODERNA

Immaginate una splendida vista sulle montagne innevate e a strutture moderne in territorio francese. Trovate! Situato nel cuore del famoso comprensorio sciistico Paradiski, l’elegante e moderno Mercure Les Arcs 1800 Hotel è in una posizione perfetta per godersi la felicità delle montagne rurali in una famosa località sciistica. Fascino naturale e bellezze mozzafiato offerte dalla valle sia con scarponi da sci che attraverso escursioni in sentieri panoramici. Parlando di panorami, la spa dell’hotel offre un’esperienza piuttosto incredibile per chi cerca il relax: completa di finestre dal pavimento al soffitto che offrono panorami sul paesaggio circostante, è perfetta per sentirsi tutt’uno con la natura. Una sauna, un hammam, una vasca idromassaggio e una sala fitness sono a disposizione, oltre a una terrazza per godere di tutta l’aria pura e frizzante di montagna. Un’atmosfera in stile chalet con un tocco elegante e contemporaneo. Semplicemente delizioso per un prossimo post lockdown.

SOGNANDO

La scorsa notte sognavo di esplorare le meraviglie dell’Ecuador da Quito a Baños! Un’avventura tutta sudamericana come nessun altro sogno. Inizia da Quito la vivace capitale del paese per proseguire attraverso la magnifica natura del Parco Nazionale Cotopaxi con un bagno nelle acque termali di Baños nel bacino amazzonico. Escursione al centro storico di Cuenca, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, per poi dirigersi verso la porta delle Isole Galapagos: Guayaquil. Ma ho scoperto che non è solo un sogno, è un esclusivo viaggio di 15 notti completamente organizzato per visitare le meraviglie dell’Ecuador e delle Isole Galapagos.

RELAX AL SOLE

In questo primo giorno di lockdown, nell’immaginario collettivo ci potrebbe stare una pausa in villa di lusso riva mare? Ecco io ne ho trovata una collezione! Ville chic sulla spiaggia di Fushifaru, un idillio a cinque stelle alle Maldive, che si fondono armoniosamente negli elementi maldiviani con un design contemporaneo. Dimore dal tetto di paglia con tocchi di lusso e un bagno semiaperto con una vasca freestanding contemporanea e tutte affacciate sulla spiaggia. Se non fosse abbastanza come rifugio tranquillo c’è anche la Spa con aree relax interne ed esterne, una vasca immersione ad acqua fredda con lettini, palestra con vista sull’oceano e cinque sale per trattamenti ispirate ai tradizionali cottage maldiviani. Ah, in caso di fughe d’amore è possibile organizzare cene private in vari luoghi romantici dell’isola ovviamente su sabbia bianca incontaminata.

 

VISTA ROMA

E chi non ha mai pensato ad un soggiorno a Roma con vista. Una passeggiata nel centro storico di Roma con un soggiorno in un hotel elegante. Un soggiorno al Monti Palace Hotel. Confortevoli camere e il bar panoramico offrono una vista sul pittoresco quartiere Monti, a meno di 10 minuti a piedi dall’iconico Colosseo e dal Foro Romano. Vivere all’aperto con la Terrazza Tiziano un ottimo posto per iniziare o concludere le vostre giornate, con vista sui tetti classici in terracotta e sullo skyline romano, anche con i vostri cocktail preferiti.Posizione imbattibile con tantissime attrazioni a portata di mano come musei, gallerie d’arte e a pochi minuti dai Fori Imperiali e da Piazza Venezia. Insomma l’arte dello svago.

TERME CHIC

Ho trovato uno spazio tra eleganza, fascino e splendidi dintorni verdi in un hotel risalente al 1870.  Pace e tranquillità per il comfort, la clase, la storia e il benessere. Grand Hotel Terme Riolo, un hotel chic, situato in un pittoresco parco secolare. Arredamento classico incontaminato, splendide camere per gli ospiti, un senso di calma che pervade questo rifugio idilliaco. La vicina Riolo Spa è specializzata in approcci terapeutici non invasivi e offre terapie con fanghi insieme ad un thermarium, piscina termale, sala fitness e altro ancora. La location è ideale anche per esplorare città come Bologna e Ravenna, a un’ora di macchina, piene di meraviglie storiche e perfette per un break culturale.

 

 

 

 

 

 

RELAX IN QUOTA

Il clima è decisamente cambiato, quindi avreste voglia di montagna? Pascoli alpini e piste delle Dolomiti in un hotel nuovissimo, suite con vista sulle montagne e altro ancora. Sempre sorprendente l’Alto Adige con i suoi paesaggi unici con sfondo delle Dolomiti. Milla Montis rende il soggiorno indimenticabile in uno dei luoghi più belli d’Italia. Viste mozzafiato dalla piscina a sfioro, e dopo i pomeriggi sulle piste ci si riattiva nella sauna e nel bagno turco. Relax in stanze progettate appositamente per la pace, la tranquillità e la meditazione.  irei ideale per un prossimo week end.

 

 

 

 

 

CULTURA RELAX

Sono incappata in un lussuoso Hotel nel centro di Roma per una gitarella tra lusso e cultura. Un tempo residenza del XIX secolo di un aristocratico italiano, Leon’s Place, è ora un sontuoso design Hotel di alto glamour nel centro storico. Gli interni hanno mantenuto un’atmosfera di sontuosa decadenza aristocratica, con scintillanti lampadari e tendaggi teatrali ovunque. Parole d’ordine riposo e relax: elegante spazio che beneficia di un’area fitness e di una zona termale, dove riposare dopo una giornata di visite ai monumenti della nostra bella capitale, con ampi spazi per bagno turco, vasca idromassaggio e saune. La dolce vita con l’affascinante ristorante che serve anche aperitivi con bar per assaggiare champagne, Aperol spritz o cocktail in un ambiente sfavillante. Le camere, rilassanti, sono un morbido contrasto con l’arredamento monocromatico dell’hotel, per chiudere in bellezza giornate indimenticabili.

ULTIMA SPIAGGIA

Magari, se siamo fortunate, riusciamo a sfruttare ancora qualche raggio di sole su qualche spiaggetta. E allora mi sono messa all’opera e ho trovato un accogliente hotel sulla costa della Sardegna vicino ad una spiaggia privata da cartolina sulla scintillante costa turchese del nord-est della Sardegna, arroccato proprio sul lungomare, ecco il Club Hotel Baja Sardinia baciato dal sole pensato per chi ama il mare. Le camere imbiancate a calce hanno un’atmosfera tipicamente mediterranea e offrono una tregua dal sole, con le camere che offrono panorami contrastanti sull’oceano azzurro. Tre ristoranti tra cui scegliere che servono una deliziosa cucina sarda. Al mattino colazione in terrazza sorseggiando un caffè, e a seguire spiaggia privata su un lettino per godersi la pace. Per gli amanti dell’acqua gite in barca, pesca, corsi di immersione ed escursioni subacquee.

ISOLETTA

Vedo che il tempo regge, si può ancora godere di splendide giornate, di sole e di mare… che ne pensate di Procida? La splendida isola tranquilla, intima ed esclusiva, con un fascino autentico che rimane fedele alle sue tradizioni. Adagiato in tutta la sua semplicità nel colorato villaggio di pescatori di Marina Corricella, San Michele Procida è un accogliente  hotel con una vera atmosfera bohémien. Gli interni minimalisti bianco su bianco colpiscono ovunque. Le suite hanno anche verande private, dove rilassarsi su una comoda amaca. L’hotel è situato sulla graziosa isola, appena al largo della costa di Napoli, una breve corsa in traghetto da Napoli a Procida. E per la cena? Nessun problema, prelibatezze mediterranee al Pescatore, che mette in risalto il sublime pesce e frutti di mare di mare nel suo menu culinario. Dalle ostriche all’aragosta, dai calamari alla spigola, pescati ogni giorno e serviti in un ambiente elegante ma informale. Allora buon week end!