BOUTIQUE SPA

Il Moddershall Oaks Country Spa Retreat un elegante rifugio boutique Spa nella campagna dello Staffordshire. Una suite di lusso consigliata dalla Good Spa Guide.  Spazi all’aperto tranquilli: oltre all’idilliaco lago, circondato da boschi tranquilli, campi da tennis gratuiti e noleggio biciclette. Ma è il cortile della spa all’aperto il gioiello di questa Spa che offre una piscina vitality all’aperto di 25 metri quadrati riscaldata, una sauna Kelo e un caminetto, così gli ospiti possono sprofondare nell’acqua mentre le fiamme tremolano nelle vicinanze. Il ristorante in riva al lago si affaccia sui graziosi giardini dell’hotel e si apre su una terrazza estiva e su una terrazza per cenare all’aperto. Suite da sogno: preparate per un sonnellino post-trattamento, le suite monolocale boutique di lusso a cinque stelle sono perfettamente eleganti e moderne nello stile, con illuminazione rilassante, tessuti di lusso e molto spazio per rilassarsi. Un sicuro spazio anti stress.

ESCLUSIVO

Ho trovato un elegante resort a cinque stelle sulle rive di Creta, classificato come il migliore nella regione. E’ l’Amirandes Grecotel Exclusive Resort che occupa una posizione privilegiata sulla costa settentrionale di Creta, a pochi passi dal fascino abbagliante del Mediterraneo, che lambisce dolcemente un tratto di sabbia dorata da cartolina. Quando si tratta di bere e cenare, ci sono una varietà di ristoranti tra cui scegliere dalle specialità italiane al Minotaur alle cene a lume di candela sulla spiaggia. Frutti di mare, piatti asiatici, cretesi biologici e mediterranei come parte del mix, oltre a un bar sulla laguna e un bar sulla spiaggia. La zona Spa emana un’atmosfera paradisiaca degna degli dei. I trattamenti utilizzano estratti vegetali biologici ed erbe cretesi e includono terapie ayurvediche di terapisti esperti. A questo punto preparo la valigia anche io.

WEEKENDINO?

Se non riuscite a carburare la ripresa e avete ancora voglia di mare ” in zona” c’è un tranquillo hotel a cinque stelle e spa sulla spiaggia della pittoresca Costa Smeralda.  Una fuga da week end per tuffarsi in una delle cinque piscine a cascata del Pevero Hotel, circondata da una vegetazione lussureggiante e collegata da cascate a flusso libero, un’oasi di tranquillità per il massimo relax. Un centro benessere e bellezza con una vasta gamma di massaggi rilassanti e trattamenti di  con rituale tradizionale mediterraneo o massaggi shiatsu.  E per chiudere le vostre giornate cene romantiche in uno degli eleganti ristoranti assaggiando gustose specialità sarde.

CAOS CAOTICO

Avete mai penato di soggiornare in un autentico riad nella Medina di Marrakech? Se non avete ancora sperimentato il cuore pulsante del Marocco, è tempo di concedervi un viaggio in questa magica città. i possono trovare lussuosi riad a Marrakech, case tradizionali marocchine con un piccolo cortile completo di giochi d’acqua che offrono oasi di pace nel mezzo della frenetica città. Da non perdere l’incantevole Giardino Majorelle, il Musée Berbère e il Museo Yves Saint Laurent. La magia unica di Marrakech con il suo caos caotico, le romantiche terrazze sul tetto, i palazzi storici, i giardini e i musei e il tutto con un tocco di lusso. Non male per un prossimo viaggio.

FERRAGOSTO RELAX

Per questa giornata, pensavo ad un elegante soggiorno in un resort a cinque stelle sulla spiaggia nella splendida isola greca di Thassos. Ottima per il relax perfetta per coloro che desiderano rilassarsi e approfittare di un’eccellente gamma di attività, il cinque stelle Ilio Mare Resort Hotel è la scelta migliore. Il massimo del benessere con tutti i trattamenti di bellezza per rivitalizzare e ringiovanire il tuo corpo e la tua mente nella spa dell’hotel. Rilassarsi a bordo piscina con un libro in mano, navigare in kayak o meditate tranquillamente in una sessione di yoga al tramonto sulla spiaggia.Frutti di mare freschi: il ristorante Lagoon offre piatti sofisticati, dove pesce fresco e piatti internazionali sono preparati con i migliori ingredienti e nella serata cocktails artigianali al bar Atrium boho-chic. Bene, allora buon ferragosto a tutti.

 

SPIAGGE PRIVATE

Ho trovato un gioiello in un luogo soprannominato Smeraldo dell’Egeo per il suo paesaggio da cartolina con lussureggianti foreste e uliveti. Essendo in gran parte incontaminato dal turismo di massa, Thassos rimane qualcosa di un segreto ben custodito per coloro che desiderano un assaggio della vera Grecia. La struttura è a Skala Prinou, un piccolo villaggio situato sulla costa nord-occidentale di Thassos.  Esplorare le montagne boscose circostanti facendo escursioni a piedi o in bicicletta, oppure relax sulla spiaggia di Dasylio premiata Bandiera Blu! Per coloro che desiderano rilassarsi e approfittare di un’eccellente gamma di attività, il cinque stelle Ilio Mare Resort Hotel a Thassos è la scelta migliore. Rilassarsi a bordo piscina con un libro in mano, navigare in kayak o meditare tranquillamente in una sessione di yoga al tramonto sulla spiaggia. C’è anche un centro fitness in loco, decorato con macchine cardio e di allenamento della forza, per preparare il corpo da spiaggia alle coste sabbiose dell’isola.

 

 

 

 

SUPERYACHT

Pensate che in questo periodo, si può godere di un soggiorno 01indimenticabile a bordo di un superyacht scintillante attraccato vicino al Canary Wharf di Londra. L’elegante superyacht Sunborn London vanta un’architettura all’avanguardia e viste mozzafiato per una fuga glamour. Le scintillanti luci a torre multicolori di Canary Wharf sono lo scenario urbano perfetto per un aperitivo stagionale al Sundown Bar, prima di cenare su un raffinato menu a la carte ispirato alla cucina britannica. Non mancano trattamenti ringiovanenti per il viso, massaggi, terapie di disintossicazione del corpo e bellezza preening per i momenti relax. Attenzione perchè in questo periodo è possibile annullare la prenotazione fino a otto giorni prima, per ricevere un rimborso completo.

SAFARI DE LUX

Pensavo di programmare una “gitarella” in Kenia. Mi sono imbattuta in un campo tendato da safari, il Mahali Mzuri di Sir Richard Branson, uno dei pochissimi campi situati nelle a nord della Riserva Nazionale Masai Mara, a circa 240 chilometri da Nairobi. Il tutto si trova nel punto ideale per assistere alla migrazione e per vedere un’eccezionale gamma di animali selvatici, tra cui i Big Five. Le escursioni sono effettuate da guide esperte su Land Cruiser 4×4 progettati su misura con binocoli di bordo, coperte, poncho, bottiglie di acqua calda, acqua, crema solare e una barra di bevande dall’alba al tramonto.  Nella serata è possibile uscire in locali notturni, visitare mercati locali o semplicemente rilassarsi sui lettini della piscina per godersi lo splendido sole africano.

NO WEEKEND

Pensavo ad un viaggio indimenticabile attraverso il Sudafrica lungo la famosa Garden Route, auto a noleggio e hotel a tappe lungo il viaggio. Si parte da Città del Capo auto a noleggio e via! Un viaggio indimenticabile lungo la famosa Garden Route del Sudafrica, attraverso affascinanti città costiere e una natura fenomenale. Se siete “bevitori” DOC, tappe con assaggi di vino del paese  con fama mondiale, in caso contrario la possibilità per un’entusiasmante avventura safari nell’Addo Elephant Park. Certo non è un viaggio da weekend, quindi la decisione più difficile che dovrete prendere sarà il tempo di permanenza.

UK EXTRA

Che ne dite di un week end nel Regno Unito? Pennyhill Park è un maniero di lusso nel Surrey dotato di tutto il necessario per un relax lontano da tutto. Cosa potrebbe esserci di più riposante e rilassante di un soggiorno benessere nella campagna incontaminata? Aria fresca, ampi spazi aperti e un hotel di lusso “da chiamare a casa”. Immerso in un parco nel Surrey, il Pennyhill Park è un bellissimo maniero risalente alla metà del 1800 e offre lussuose sistemazioni a cinque stelle, una cucina raffinata e un centro benessere di classe mondiale. La spa vanta 23 sale per trattamenti, otto piscine e una grotta di ghiaccio, mentre la Brasserie ristrutturata serve solo prodotti locali di stagione.