TROPICAL

Ho coperto un eccezionale resort, su un’isola a cinque stelle appena al largo della costa di Phuket, di sole ville. Paradiso tropicale ad altissimo livello in questa esclusiva isola. Ville con piscina privata dal design accattivante e con la possibilità di splendide viste sul Mare delle Andamane. Accanto alle piscine, una sala coperta e lettini, per godersi i dintorni paradisiaci in completa pace. All’interno il ristorante Tonsai su tre livelli con viste mozzafiato. Se non bastasse c’è  anche una spa da sogno, con una superficie di 770 metri quadrati e un rilassante paesaggio di piscine, che offre trattamenti su misura utilizzando ingredienti botanici indigeni.

 

 

 

 

STELLARE

Ho trovato un hotel a cinque con ristoranti pluri-premiati, una pista di pattinaggio al coperto e un centro benessere. L’Hyatt Regency Dubai, ben posizionato nel quartiere storico di Deira di Dubai e si trova lungo la passeggiata lungomare Corniche.  Passeggiate indimenticabili dall’hotel ai tradizionali souk della città, inoltre il Museo di Dubai e il quartiere Bastakia sono facilmente raggiungibili. Per cenare consiglio il Dawaar unico ristorante sul tetto girevole della città, perfetto con una vista stellare, in alternativa, ci sono Miyako per il giapponese e The Kitchen per piatti internazionali. Il quartiere storico di Deira è un’area vivace con souk e caffè tradizionali che contrastano con l’atmosfera internazionale del porto. Quindi, buon week-end.

 

 

FASCINO E MISTERO

In questo periodo ho nostalgia di Praga.  E’ affascinante e allo stesso tempo misteriosa. C’è un posticino originalissimo, il Lindner Hotel Prague Castle che si trova nel parco del Monastero di Strahov del XVI secolo, a pochi passi dal famoso castello della città. Ricordo la cucina tradizionale. Il ristorante Senses con una selezione di piatti tradizionali cechi e con un pianoforte a coda e vetrate colorate. Le camere molto chic dove sono ancora conservati i rivestimenti originali del XVI secolo, direi camere di prima classe con un arredamento di qualità superiore e travi a vista in ​​legno originali. Quasi quasi ci torno nel week-end.

CUPIDO TIME

E perchè non festeggiare San Valentino a Venezia? Sulla Riva degli Schiavoni, a pochi passi da Piazza San Marco, si trova l’Hotel Savoia & Jolanda, un classico appartamento veneziano nel cuore della romantica città galleggiante. Composto da due edifici con una parte dell’hotel che si affaccia sulla laguna, mentre l’altra, sull’incantevole Campo San Zaccaria. Colazione a buffet per iniziare, e per concludere le romantiche giornate di cupido, cena stile “lume di candela” nell’elegante Ristorante Principessa con vista diretta sulla laguna, e poi diretti in suite per ammirare lo stesso panorama anche dalla camera.  L’hotel offre anche un servizio navetta per l’aeroporto, e di vaporetto dalla struttura, con collegamenti ai parcheggio di Piazzale Roma e alla stazione ferroviaria di Santa Lucia.

 

IN FATTORIA

Campagna toscana, deliziosi ristoranti, una fattoria ristrutturata con cantina arroccata sulle colline, immersa nell’idilliaca campagna piena di ulivi secolari e castagni e tanti fiori selvatici colorati, non manca nulla direi. Tenuta La Bandita una vera immersione toscana, una villa del XIX secolo con i suoi giardini pittoreschi, ecco una strutture di prim’ordine. Ecco un week end alternativo fuori porta con campo da tennis privato per una partita o per un tour del territorio a cavallo, o in bicicletta, per esplorare il meraviglioso paesaggio toscano. E per la cena anche un ristorante al piano terra, dominato da un enorme camino in pietra, con cibo di produzione propria e un delizioso menu di piatti dalla fattoria alla tavola.

 

OLTRE MANICA

Se siete muniti di passaporto ecco un accogliente hotel vicino al lungomare di Bournemouth. In una posizione fantastica a pochi passi dal vivace centro della città e dall’incantevole spiaggia, il Mercure Bournemouth Queens Hotel & Spa accoglie un luogo di svago all’avanguardia e una notti di sonno confortevole. Per staccare la spina, questo luogo dedicato al tempo libero, una piscina interna riscaldata, una sauna, un bagno turco, una piscina termale e molto altro ancora, per un vero piacere. Cene con stile dove vengono utilizzati ingredienti di provenienza locale per creare un menu di piatti classici con tocchi contemporanei.

SPIAGGA E SPA

Non vi state già immaginando su una spiaggia in un bellissimo resort   degustando champagne? Grecia è la parola giusta! Con la sua architettura e l’atmosfera autentica, il Mitsis Blue Domes Resort & Spa è una fetta di paradiso greco, arroccato sulla pittoresca costa dell’idilliaca Kos, un mini villaggio fiore all’occhiello della catena di hotel Mitsis. Dalle sue fontane gorgoglianti alla sua hall con colonne, fino ai suoi interni eleganti, pavimenti in marmo e splendide composizioni floreali, tutto in un paradiso progettato pensando al relax.  Una serie di attività di terra e d’acqua, dalla vela al tennis per non annoiarsi neanche un attimo.

MAURITIUS SPA

Ecco il soggiorno ideale, a cinque stelle, per questo nuovo anno in un rifugio boutique a Belle Mare, sulle eleganti spiagge da sogno delle Mauritius. Una spiaggia per soli adulti sulla ventosa costa orientale. Le migliori sabbie, come camminare su talco, e acque azzurre incontaminate il Seasense Boutique Hotel & Spa, recentemente rinnovato, occupa una posizione privilegiata sulle spiagge paradisiache di Belle Mare, famosa non solo per le sue spiagge da cartolina, ma per la sua vegetazione lussureggiante.  Nelle serate tre ristoranti offrono una fusione di autentica cucina locale, pesce fresco e piatti internazionali, per cene da vera delizia per il palato, dopo una giornata al mare in un ambiente elegante ma rilassato dove troverete in soluzione “Open” due bar per dissetarvi con drinks di ogni genere. In caso vi annoiaste, c’è anche una spaziosa sala fitness!

PER INIZIARE

Avete fatto anche voi il count-down ieri sera, speranzosi in buone nuove? Bene, allora direi per buon auspicio, di iniziare il nuovo anno a cinque stelle! Golf e spa su una spiaggia in Turchia. Si dice che sia ciò che c’è all’interno che conta, quindi fortunatamente gli interni scintillanti del Kempinski Hotel The Dome Belek sono impressionanti tanto quanto la sua posizione. Posizionato sul lungomare, l’hotel è fiancheggiato da verdeggianti pinete e circondato da due scintillanti campi da golf da campionato a 18 buche.  Gli interni maestosi prendono ispirazione da una scuola di design, grandi archi, abbondanza di marmo e linee pulite e contemporanee. Le opzioni gastronomiche sono deliziose in un qualsiasi ristorante del Kempinski The Dome, anche con specialità culinarie turche. Buon anno a tutti!

ULTIMO AL SOLE

Sarebbe carino fare, in questo strano anno, il count down sulla spiaggia! Ecco un angolo di paradiso non troppo lontano da casa, Formentera. Acque blu del Mediterraneo, sabbia bianca e natura incontaminata aspettano sulla più piccola delle Isole Baleari. Castaví Apartments si trova nel piccolo villaggio di Es Pujols con i suoi esclusivi appartamenti: soffitto in doghe di legno,  sgabelli e divani bianchi scintillanti, in uno spazio selvaggio, dove rinascere ammirandone la bellezza grazie alle dimensioni dell’isola a misura d’uomo, e spazi di estremo lusso. Uno stile rilassato che continua nei confortevoli monolocali e appartamenti, con balcone o terrazza e un angolo cottura completamente attrezzato. Siamo ancora in tempo 10, 9, 8…