GLASS IGLOO

Ho trovato una vacanza degna della Lapponia con un soggiorno in un igloo in vetro, il tutto alla ricerca dell’aurora boreale con una slitta trainata da cavalli. Non male direi per fuggire nella natura selvaggia invernale della Lapponia finlandese con il viaggio della vita nell’Artico innevato. Rilassarsi in un igloo tutto vetro per una notte, situato vicino al meraviglioso lago Ranuanjärvi. Pensa che ogni spettacolare igloo ha una vista mozzafiato sulle acque aperte e sull’orizzonte settentrionale. Inclusi nel viaggio anche giro in slitta di due ore attraverso il meraviglioso paese delle meraviglie invernale. La tua guida ti racconterà storie sulla Lapponia mentre scruti i cieli notturni per quel bagliore di smeraldo sfuggente. Il Ranua Wildlife Park è a portata di mano e in loco troverai anche un ristorante e un parco giochi fatto di neve. Il villaggio turistico si trova a poco più di un’ora d’auto dall’aeroporto di Rovaniemi, un bellissimo viaggio attraverso paesaggi lapponi, quasi quasi parto. Ops dimenticavo, l’aurora boreale è un fenomeno naturale,  speriamo di vederla.

CALDA FUGA

State già pensando alla prossima vacanza? Io avrei trovato una vacanzina speciale per voi. Una vacanza all-inclusive in un’isola di sabbia bianca delle Maldive, inclusi trasferimenti in motoscafo, una crociera con i delfini e vasca idromassaggio privata opzionale Le ville di Canareef sono distanziate da una vegetazione lussureggiante, ognuna con accesso ad una spiaggia incontaminata che conduce a una laguna scintillante. Opta per una villa affacciata sul tramonto o una villa Jacuzzi degna della luna di miele, situata sulla costa occidentale di sabbia bianca. Una serie di attività sono disponibili presso il resort, tra cui snorkeling, tour delle isole, tennis e beach volley. In alternativa, esplora l’isola in mountain bike noleggiata o partecipa a un’immersione organizzata dal centro immersioni certificato PADI del resort. Le battute di pesca d’altura sono un altro punto forte da non perdere. Se è la pura felicità pura che stai cercando, fermati alla Sanctuaire Spa. Appartato dal resto dell’isola, è un tranquillo complesso sul mare che ospita suite private sia per coppie che per single. Sono disponibili una vasta gamma di trattamenti, tra cui massaggi disintossicanti e scrub tonificanti per il corpo.

ACQUA SHOW

Oggi ultimo giorno delle festività ed ultimo appuntamento con fontane, girandole, giochi d’acqua, musica e luci, spettacolo che dal 14 dicembre scorso ha animato la Darsena di Milano in occasione delle festività natalizie.  Lo spettacolo ha visto l’alternarsi di getti “tsunami” e getti “raffica verticale” bidirezionali ed infine tre getti verticali fino a 20 metri, il vero cuore della scenografia. Un fantastico spettacolo che ha arricchito il Natale milanese in uno dei luoghi simbolo della città!

Se non avete ancora visto lo show potete ancora farlo questa sera dalle 18.00.

MUSEI GRATIS

Anche quest’anno la cultura è gratis, ma solo la prima domenica del mese. Quindi se avete deciso di stare in città e volete approfittare già da oggi, potrete usufruire dell’iniziativa “Domenica al Museo”, ossia l’ingresso gratuito ai musei civici e a numerosissimi siti d’arte, nuovamente confermata dal Ministero dei Beni Culturali e dal Comune di Milano.

A voi la scelta Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale, Acquario, Casa Museo Boschi Di Stefano, Museo Studio Francesco Messina e Museo Archeologico.

Hanno aderito all’iniziativa anche altre istituzioni culturali private milanesi, le Gallerie d’Italia e il Museo Diocesano, la collezione permanente all’Armani/Silos e la Pinacoteca di Brera, che resteranno quindi aperte con ingresso gratuito sempre la prima domenica del mese.

LAST MINUTE

Tra le diverse proposte last minute di questi giorni, ho trovato molto curiosa ed alternativa quella di un viaggio super organizzato nelle città della Turchia, dalla vivace Istanbul alle case grotte della Cappadocia – ed il tutto incluso di escursioni e di tutti i trasferimenti interni.

Atterraggio diretto nella seconda città inebriante della Turchia  che si trova al confine tra i continenti asiatico ed europeo, portando un’affascinante fusione di culture.  Nei primi giorni tour della città con Inizio all’Ippodromo bizantino, dove un tempo si svolgevano le corse dei carri, quindi la Chiesa di Santa Sofia prima di visitare l’iconica Moschea Blu, davvero uno spettacolo da vedere… un po ‘di tempo al Palazzo Topkapi, un emblema dell’Impero ottomano, quindi una passeggiata nel Grand Bazaar. Crociera sul Bosforo al tramonto.

Il terzo giorno trasferimento per Ankara, la capitale della Turchia, lasciando Istanbul dal Ponte sul Bosforo. Ad Ankara, visita al Museo Ittita per conoscere le civiltà anatoliche, prima di andare in Cappadocia. Lungo il percorso, visita al Lago Salato.  Volo in mongolfiera una volta nella vita attraverso i paesaggi della Cappadocia all’alba. Immaginate il cielo con centinaia di altri palloncini per un’esperienza davvero incredibile. Energizzante direi per iniziare l’anno fuori dagli schemi! Buon anno.

 

 

WEEK-END LUNGO

Ecco un idea alternativa, pausa di Natale in un hotel di Sorrento da cartolina situato in cima alle colline, con incredibili viste sul Golfo di Napoli.

Hotel La Vue D’O non è niente se non pittoresco. Situato in cima alle colline che dominano Sorrento, il Vesuvio e il luccicante Golfo di Napoli, l’attrazione principale qui sono le viste panoramiche che puoi goderti dal comfort del bar, del ristorante e della piscina del tuo hotel.

Qui troverai una piscina all’aperto riscaldata con una grande terrazza solarium, attrezzata con sedie in vimini, lettini e ombrelloni per sfuggire al caldo sole di mezzogiorno. È un ottimo posto per prendere il sole e passare un po ‘di tempo a leggere un libro o ascoltare un podcast. C’è anche una Jacuzzi; perfetto per rilassarsi dopo una giornata di visite turistiche.

In caso di problemi durante il giorno, il bar a bordo piscina all’aperto serve una vasta gamma di snack, bevande analcoliche e cocktail freddi. Il ristorante in loco è anche a disposizione con una colazione a buffet per la colazione e una selezione di pesce fresco e sostanziose prelibatezze locali durante la sera, tutte con vista sul Golfo di Napoli.

TRA TERRA E LUNA

Il “tuber magnatum pico” è la specie di tartufo più pregiata in assoluto sia dal punto di vista gastronomico che da quello economico. Infatti, per gli elevatissimi costi che può raggiungere è considerato il più prezioso dei diamanti. Il più conosciuto è il tartufo bianco di Alba, cittadina piemontese della provincia di Cuneo che detiene il primato per la più antica Fiera del Tartufo bianco che si svolge tra ottobre e novembre.