VIAGGIO “OUT EUROPE”

Anche se è appena iniziata la settimana qualcuno pensa già ad un viaggetto nel week end, e allora “uscendo dall’Europa”si potrebbe volare a Londra,  per arrivare magari vicino al vivace quartiere Harbourside di Bristol, con una piscina coperta e un famoso ristorante – con colazione inglese inclusa completa,  e cena opzionale per esplorare la cosmopolita città di Bristol. Elegante sofisticato il Mercure Bristol Holland House Hotel. Ancorato alla zona Harbourside recentemente bonificata, è perfettamente situato per conoscere la zona più vivace della città – ricca di musei, ristoranti e bar. Un test per le papille gustative allo Urban Bar & Kitchen dell’hotel che serve sapori del mondo. Piscina interna riscaldata. Camere da letto sono spazi rilassanti in cui ritirarsi con vista  sulla vicina chiesa di Redcliff.  Gran parte della città è raggiungibile a piedi o facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Bristol Temple Meads è la stazione ferroviaria più vicina e dista circa 1 km a piedi (circa 15 minuti a piedi), oppure è possibile prendere un taxi per l’hotel. I treni da Londra partono direttamente da Paddington e impiegano circa un’ora e 40 minuti.

ROBOT A MILANO

“La Città dei Robot” arrivata al Bicocca Village a dicembre sta ottenendo un grande successo! Bambini, ragazzi e genitori vivono un vero e proprio spettacolo interattivo high-tech durante il quale fare quattro chiacchiere con 72 robot dotati dell’intelligenza artificiale. Zone di realtà virtuali dove come veri astronauti si possono testare le tecnologie spaziali, comandare ologrammi e vedere uno dei più grandi Teatri di Robot al mondo, facendo amicizia con le tecnologie del futuro, per una domenica futuristica.

PRIMAVERA INDOSSATA

A gennaio si sente aria di equinozio primaverile. La stampa a fiori invade i magazine di moda e le nostre pupille si tingono di color magenta. L’intimo 2020 di “Intimissimi” si connette e si fonde con la natura, lanciando una collezione  che si ispira ai quattro elementi. Fuoco ardente con pizzi e trasparenze ed una fantasia a pois da eterna Lolita. Aria con fiori esotici per una lingerie romantica. Tutte le gradazioni del blu per l’acqua con tessuti ultraleggeri e traspiranti ed infine per l’elemento terra stampe cashmere, completi etnochic e folkpop. Adesso non resta che indossarla questa nuova primavera. Sotto cappotti e sciarpe vestiamo la natura e facciamoci avvolgere dalle vibrazioni che emana. Il dono più bello della natura è che è un piacere guardarsi attorno, ma anche portarla addosso! …questo ed altro anche su Instagram @le_mie_seconde_chiavi

LET’S REMEMBER FEDERICO

On Monday 20 January 2020, on the day of the centenary of his birth, Federico Fellini is remembered at the Palazzo Reale in Milan with the international conference, entitled “Let’s remember Federico Fellini”. An opportunity to celebrate the great director and pay him homage.

The exhibition at Palazzo Reale: “1920 – 2020 Federico Fellini. A story ”Palazzo Reale in Milan will be the protagonist of the celebrations also thanks to the great exhibition“ 1920 – 2020 Federico Fellini. A story ”, to be held from 17 September to 15 November 2020, the first that Milan dedicates to the director.

The exhibition, which will close the celebratory year, traces the life and work of the master through the exhibition of original materials, documents and objects – from drawings to caricatures to costumes, sketches, film scenes, sketches of his dreams in drawn notes – and at the same time he re-creates that world, “Fellini”, made of circuses and fairs and inhabited by puppets, clowns, disinherited and calves.

MILAN FASHION WEEK

The big appointment of the Milan fashion week dedicated to men’s fashion F / W 2020-21 starts today, and WHITE returns to the protagonist with a new project totally focused on sustainability. WSM Fashion Reboot will be hosted tomorrow at BASE Milano, in the heart of the Tortona district, and will offer installations, exhibitions, events and a rich calendar of activities and workshops to involve not only professionals, but the whole city. Among the main themes of this first edition: the relationship between fashion and water, fashion and chemicals, fashion and fossil fuels, fashion and waste management.

CALDA FUGA

State già pensando alla prossima vacanza? Io avrei trovato una vacanzina speciale per voi. Una vacanza all-inclusive in un’isola di sabbia bianca delle Maldive, inclusi trasferimenti in motoscafo, una crociera con i delfini e vasca idromassaggio privata opzionale Le ville di Canareef sono distanziate da una vegetazione lussureggiante, ognuna con accesso ad una spiaggia incontaminata che conduce a una laguna scintillante. Opta per una villa affacciata sul tramonto o una villa Jacuzzi degna della luna di miele, situata sulla costa occidentale di sabbia bianca. Una serie di attività sono disponibili presso il resort, tra cui snorkeling, tour delle isole, tennis e beach volley. In alternativa, esplora l’isola in mountain bike noleggiata o partecipa a un’immersione organizzata dal centro immersioni certificato PADI del resort. Le battute di pesca d’altura sono un altro punto forte da non perdere. Se è la pura felicità pura che stai cercando, fermati alla Sanctuaire Spa. Appartato dal resto dell’isola, è un tranquillo complesso sul mare che ospita suite private sia per coppie che per single. Sono disponibili una vasta gamma di trattamenti, tra cui massaggi disintossicanti e scrub tonificanti per il corpo.

MUSEI GRATIS

Anche quest’anno la cultura è gratis, ma solo la prima domenica del mese. Quindi se avete deciso di stare in città e volete approfittare già da oggi, potrete usufruire dell’iniziativa “Domenica al Museo”, ossia l’ingresso gratuito ai musei civici e a numerosissimi siti d’arte, nuovamente confermata dal Ministero dei Beni Culturali e dal Comune di Milano.

A voi la scelta Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale, Acquario, Casa Museo Boschi Di Stefano, Museo Studio Francesco Messina e Museo Archeologico.

Hanno aderito all’iniziativa anche altre istituzioni culturali private milanesi, le Gallerie d’Italia e il Museo Diocesano, la collezione permanente all’Armani/Silos e la Pinacoteca di Brera, che resteranno quindi aperte con ingresso gratuito sempre la prima domenica del mese.

CAPSULE DOPPIA F

Eccoci nel nuovo anno. In occasione del lancio della nuova capsule collection Fendi x Jackson Wang, la griffe italiana ha presentato il panda Fendidi: il personaggio ricoperto dall’iconico logo dalla doppia F e realizzato dall’artista Oscar Wang.
La capsule collection, realizzata in collaborazione con il celebre cantante e ambasciatore della Maison in Cina, è stata creata sotto la direzione creativa di Silvia Venturini Fendi e rappresenta il perfetto mix tra lo stile della griffe italiana e quello dell’artista di Hong Kong.  La logo mania si riconferma uno dei trend più in voga del momento, infatti, l’iconico logo FF ton sur ton e il colore nero sono i due tratti distintivi che caratterizzano la collezione di capi ready-to-wear in velluto e in ciniglia, impreziositi dal logo “FENDI Team Wnag”. La Baguette, borsa simbolo della maison, viene presentata in versione maschile in pelle nera con logo FF in velluto ricamato sulla patta anteriore, la stessa lavorazione utilizzata sulla tracolla a mano della clutch. Non mancano le sneakers realizzate in maglia tecnica, i sandali e il cappello da baseball.

BOLLE IS BACK

With his “Roberto Bolle and Friends” Gala, the beloved ‘étoile of the two worlds’, together with an exceptional cast of specially composed dance stars, is back by popular demand on the stage of the Arcimboldi Theater in Milan from tomorrow. Roberto Bolle, absolute protagonist of the dance, of these Gala is not only interpreter but also artistic director. Next to him the most important dancers in the world to create a surprising program, able to fascinate an increasingly vast and heterogeneous number of spectators.        A rare and highly prestigious cultural opportunity, an unmissable journey through different styles and different schools that always arouse new emotions.

CAPODANNO 2020

La collaborazione più glam del colosso svedese e del couturier italiano più amato di Francia, Giambattista Valli x H&M. Si chiude quindi il cerchio di un progetto straordinario che ha visto coniugare lo stile fluffy e tulle devoted di Valli con l’approccio al bello democratico di H&M con una sequenza sapientemente mixata di vestiti bellissimi da red carpet (perfetti per le 31tendenze Capodanno 2020) e capi apparentemente easy come giacche, cappotti, felpe e camicie con le maniche a sbuffo e volant.
Selezione di  8 pezzi sfiziosi, con cui arricchire il guardaroba delle feste scansando l’effetto doppione.