FIERA DEL GIOCATTOLO

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della Fiera del giocattolo’, in svolgimento fino al 24 novembre a Fiera Milano City.

Regione Lombardia è presente con un proprio stand alla fiera del giocattolo. Sono numerose la campagne di informazione ed il materiale distribuito per sensibilizzare i cittadini: dall’obbligo di installazione di dispositivi per prevenire l’abbandono in auto dei bambini di età inferiore ai 4 anni, ai giochi riservati ai bambini per insegnare la sicurezza stradale ed altro ancora.

L’assessore regionale ha ricordato la recente legge che introduce l’obbligo di installazione di dispositivi per prevenire l’abbandono in auto dei bambini di età inferiore ai 4 anni: “Abbiamo puntato da tempo su questa campagna – ha detto – ho partecipato anche ad incontri pubblici per ribadire l’importanza dell’obbligo di installazione degli apparecchi. Il posticipo delle sanzioni al marzo 2020 consentirà a chi ancora non è riuscito ad acquistare un apparecchio omologato, a farlo in tempo. La sicurezza, a partire dai più piccoli, è una delle priorità di Regione Lombardia”.