LAST MINUTE

Tra le diverse proposte last minute di questi giorni, ho trovato molto curiosa ed alternativa quella di un viaggio super organizzato nelle città della Turchia, dalla vivace Istanbul alle case grotte della Cappadocia – ed il tutto incluso di escursioni e di tutti i trasferimenti interni.

Atterraggio diretto nella seconda città inebriante della Turchia  che si trova al confine tra i continenti asiatico ed europeo, portando un’affascinante fusione di culture.  Nei primi giorni tour della città con Inizio all’Ippodromo bizantino, dove un tempo si svolgevano le corse dei carri, quindi la Chiesa di Santa Sofia prima di visitare l’iconica Moschea Blu, davvero uno spettacolo da vedere… un po ‘di tempo al Palazzo Topkapi, un emblema dell’Impero ottomano, quindi una passeggiata nel Grand Bazaar. Crociera sul Bosforo al tramonto.

Il terzo giorno trasferimento per Ankara, la capitale della Turchia, lasciando Istanbul dal Ponte sul Bosforo. Ad Ankara, visita al Museo Ittita per conoscere le civiltà anatoliche, prima di andare in Cappadocia. Lungo il percorso, visita al Lago Salato.  Volo in mongolfiera una volta nella vita attraverso i paesaggi della Cappadocia all’alba. Immaginate il cielo con centinaia di altri palloncini per un’esperienza davvero incredibile. Energizzante direi per iniziare l’anno fuori dagli schemi! Buon anno.