MILANO FASHION WEEK

Comincia oggi per proseguire fino al 24 febbraio ‘Milano Moda donna’. “I dati – spiega l’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni, commentando un’elaborazione dell’Ufficio Studi, Statistica e Programmazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati Registro Imprese (terzo trimestre 2019), che evidenzia che in Lombardia le imprese dello shopping di moda, tra vendita di abbigliamento e accessori, sono 9.774 su 91.138 a livello nazionale – confermano il predominio lombardo nel settore delle imprese legate al ‘fashion'”.

“La Lombardia – continua Magoni – è sempre più di moda. La competitività delle nostre aziende, la ricerca della qualità e del gusto, unito alla
creatività e al genio di designer, creatori e stilisti, rappresentano un valore aggiunto per l’economia locale e nazionale, una bandiera da sventolare a livello internazionale. Compito delle istituzioni è sostenere il comparto, privilegiando il Made in Italy anche attraverso percorsi formativi mirati in grado di far crescere l’occupazione”.