ABBONAMENTO MUSEI CRESCIUTO DI OLTRE 50% IN UN ANNO

“L’Abbonamento Musei Lombardia Milano e’

stata una sfida vinta, ci abbiamo creduto sin dall’inizio e, insieme a noi, ha dato il suo piu’ ampio sostegno anche l’assessore regionale all’Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia. E’ un successo continuo in termini di abbonamenti venduti e di apprezzamento da parte di chi l’acquista”.

Lo ha sottolineato l’assessore regionale alle Culture, Identita’

e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini intervenuta alla chiusura dei lavori dell’evento ‘ricoconosciLO2017′ in cui sono stati consegnati riconoscimenti a Musei e Raccolte museali della Lombardia.

OLTRE 16.000 TESSERE VENDUTE DA GENNAIO A OGGI – “Le vendite da gennaio ad oggi dell’abbonamento – ha rimarcato l’assessore Cappellini – sono state oltre 16.000, con un incremento del 59% rispetto allo stesso periodo del 2016. Complessivamente dall’inizio del progetto, nel maggio 2015, sono state vendute oltre 40.000 tessere”.

IN CRESCITA DI OLTRE IL 70% LE VISITE – “Per quanto riguarda le visite, da gennaio a ottobre 2017 – ha detto ancora l’assessore

– sono state circa 83.000 (+ 74% rispetto al 2016) e il totale da maggio 2015 e’ di oltre 150.000”.

“Questo successo – ha detto ancora l’assessore Cappellini – ci sprona a fare sempre di piu’, in modo condiviso, e con la diretta partecipazione dei territori. E’ evidente come ormai Regione Lombardia sia un modello a livello nazionale anche per quanto riguarda il sistema museale”.

RICONOSCIMENTI AI MUSEI LOMBARDI – Al termine della giornata di lavori, l’assessore Cappellini ha consegnato targhe e attestati a Raccolte museali e Musei, riconosciuti in Lombardia.

Ecco l’elenco dei premiati, suddivisi per provincia.

Provincia di Bergamo:

Museo Alpino di Bergamo (Raccolta Museale); Museo del tessile ‘Martinelli Ginetto'(Raccolta Museale) di Leffe.

Provincia di Brescia:

Raccolta museale ‘Battista Maffessoli’, di Capo di Ponte; Collezione Paolo VI – Arte contemporanea (Museo) di Concesio; Museo MuSa, Salo’; ‘Museo della guerra bianca in Adamello’ (Temu’); Museo della carta di Toscolano Maderno.

Provincia di Como:

‘Museo della Fine della Guerra’ di Dongo; Museo d’Arte Sacra di Sca’ria, Alta valle d’Intelvi; Raccolta museale ”Antiquarium ‘Luigi Mario Belloni e Mariuccia Zecchinelli’, di Tremezzina.

Provincia di Cremona:

Museo Civico Archeologico ‘Aquaria’ di Soncino.

Provincia di Lodi:

Museo ‘Ettore Archinti’ (Raccolta museale) di Lodi.

Provincia di Mantova:

Civica raccolta d’arte moderna (Raccolta museale) di Medole; Museo del Po di Revere; Museo della Seconda Guerra mondiale e del fiume Po di Sermide e Felonica;

Provincia di Milano:

Gallerie d’Italia di piazza della Scala Milano; Museo La Triennale di Milano; Museo delle Culture (Mudec) Area ex Ansaldo di Milano; Museo del Novecento di Milano; Museo Societa’ per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano; Museo Fondazione Dario Mellone (Raccolta museale) di Busto Garolfo.

Provincia di Monza e Brianza:

Musei Civici di Monza;

Must (Museo del Territorio Vimercatese) di Vimercate.

Provincia di Pavia:

Museo d’Arte contemporanea di Zavattarello.

Provincia di Varese:

Centro Documentale Frontiera Nord ‘Linea Cadorna’ (Raccolta

museale) di Cassano Valcuvia;

Parco e Museo del Volo di Volandia di Somma Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *