LATTE, PRESTO UN TAVOLO REGIONALE

“Il latte lombardo deve essere valorizzato come merita. Nelle prossime settimane convocheremo un tavolo regionale per affrontare con le parti tutti i problemi che vengono riscontrati”.

Lo ha detto Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia.

“Vogliamo che il quadro di regole sia chiaro e oggettivo – ha continuato l’assessore – e soprattutto che le normative vengano rispettate da tutti; intendiamo inoltre puntare in maniera decisa su una migliore promozione del prodotto finito anche attraverso il coinvolgimento della grande distribuzione.
Assicurare la qualita’ del cibo e il giusto prezzo e’ garanzia sia per il lavoro di tutta la filiera che per il consumatore”.

“La Regione Lombardia – ha assicurato l’assessore Rolfi – continuera’ a essere interlocutore privilegiato per i produttori lombardi e si fara’ portavoce presso il ministero affinche’ le loro istanze vengano affrontate a livello nazionale”.

“Ci auguriamo – ha concluso l’assessore regionale – che il futuro governo abbia su questo tema una sensibilita’ diversa rispetto agli esecutivi che si sono susseguiti negli ultimi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *