TOURISM IN LOMBARDY

Si e’ riunito oggi per la prima volta, da quando si e’ insediata la nuova Giunta, il ‘Tavolo regionale del turismo e dell’attrattivita’” coordinato dall’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda. “Un incontro proficuo – ha detto – utile per presentare le politiche di Regione Lombardia dedicate al turismo e alla valorizzazione di un settore strategico per l’economia locale”.

Al Tavolo, al quale hanno partecipato i rappresentanti delle principali associazioni di categoria, sono state poste le basi per una fattiva collaborazione futura, con l’obiettivo comune di dare nuova linfa vitale ad un comparto, quello turistico, che in Lombardia e’ un volano economico di notevole importanza, con ricadute notevoli in termini di numero di imprese coinvolte, posti di lavoro e produzione di ricchezza e benessere.

“Con gli stakeholder delle organizzazioni di settore – ha aggiunto l’assessore regionale – c’e’ stato un confronto cordiale, un primo scambio di idee e proposte. Abbiamo quindi iniziato a porre le basi per individuare strategie comuni di intervento in grado di valorizzare al meglio risorse e potenzialita’ turistiche nella nostra regione. Il mio obiettivo, infatti, e’ far si’ che la Lombardia diventi la prima meta turistica italiana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *