AUTO D’EPOCA, PASSIONE MOTORI

“L’evento di oggi davanti al Palazzo della Regione testimonia ancora una volta come il Gran Premio d’Italia di Formula 1 possa uscire dalla sua cornice naturale, l’autodromo di Monza, e coinvolgere e appassionare migliaia di cittadini”.
Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che ha visitato l’esposizione di una trentina di auto d’epoca, risalenti tra gli anni ’20 e ’40, allestita in Piazza Citta’ di Lombardia.
I PRESENTI – Al fianco del governatore Fontana, ad accogliere il presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile Jean Todt, in passato amministratore delegato della Ferrari e direttore generale della Scuderia di Maranello, e il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani, il vice presidente della giunta regionale Fabrizio Sala e gli assessori Melania Rizzoli e Riccardo de Corato con il sottosegretario Antonio Rossi. L’iniziativa ha messo in vetrina il meglio di Alfa Romeo, Lancia, Bugatti, Bmw, Mercedes e Bentley. Le vetture, che hanno partecipato anche alla Mille Miglia, ieri hanno sfilato in Darsena a Milano e domenica saranno protagoniste di una parata sul circuito di Monza prima dell’inizio del Gran Premio.
TRADIZIONE E STORIA DEI MOTORI, PASSIONE CHE COINVOLGE – “Le auto storiche in piazza Citta’ di Lombardia hanno mostrato il fascino e la genialita’ di chi le ha progettate e costruite – ha commentato il vice presidente Fabrizio Sala – ribadendo che tradizione e storia dei motori hanno coinvolto in maniera crescente i nostri cittadini. Con queste macchine abbiamo saputo esprimere qualcosa di straordinariamente importante nel mondo, suscitando una grande passione per le vetture prodotte in Italia”.
AL LAVORO CON ACI PER TENERE IL GP A MONZA – “Il Gp di Formula 1 – ha proseguito – e’ un evento al quale partecipiamo insieme ad Aci Italia, che ringraziamo per l’impegno, l’organizzazione e soprattutto per aver ribadito con forza di voler che il Gp resti a Monza, condividendo con noi il grande lavoro per raggiungere questo obiettivo”.
COLLABORAZIONE CON COMUNI PER SERVIZI DI POLIZIA E VIGILANZA – In piazza Citta’ di Lombardia era presente l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato che ha ringraziato le forze dell’ordine impegnate a garantire il regolare afflusso e deflusso degli spettatori in arrivo domenica a Monza. De Corato ha ribadito che la giunta regionale ha stanziato 45.000 euro per supportare l’organizzazione e l’effettuazione dei servizi di polizia stradale, accoglienza, prevenzione e vigilanza gestiti dai Comuni che hanno aderito all’accordo di collaborazione promosso da Regione Lombardia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *