GIRO D’ITALIA IN FRANCIACORTA

“La diciassettesiama tappa del Giro d’Italia in programma il 23 maggio da Riva del Garda a Iseo si preannuncia come uno dei piu’ importanti appuntamenti del panorama italiano che vedra’ protagonista la Franciacorta”.

Lo ha detto Martina Cambiaghi, assessore a Sport e Giovani di Regione Lombardia, che e’ intervenuta questa mattina a ‘Vinitaly’
per la presentazione della diciassettesima tappa del ‘Giro d’Italia’ in Franciacorta alla quale hanno partecipato Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia, Vittorio Moretti, presidente del consorzio Franciacorta e Pier Bergonzi, vice presidente della ‘Gazzetta dello Sport’.

“Lo sport in questa occasione amplia i suoi confini – ha proseguito l’assessore Cambiaghi – diventando il testimonial per promuovere la cultura, turismo, conoscenza del territorio e delle sue peculiarita’”.

“E’ impossibile limitarsi a parlare solo di sport nella piu’
importante cornice internazionale dedicata all’enologia come Vinitaly – ha spiegato l’assessore Cambiaghi -; La Franciacorta con la sua terra, con i suoi vitigni e le note cantine e’ un ottimo biglietto da visita per valorizzare lo sport nazionale”.

“E’ il vero valore aggiunto di una terra che – ha concluso – per le sue caratteristiche sa attirare da tutto il mondo un turismo variegato che trova qui tante componenti di assoluta eccellenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *