“UN FUORISALONE IN TUTTA LA LOMBARDIA”

“Design Week itinerante per valorizzare le eccellenze culturali, paesaggistiche ed artistiche del territorio ed esaltare il ‘made in Lombardia’. I numeri dicono che il Salone del Mobile e del Fuorisalone sono stati un grande successo, con centinaia di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Ancora una volta, Milano si conferma la capitale internazionale dello stile e del design”.
Cosi’ Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, commenta l’ottima riuscita della Design Week.

“Oltre 400 mila visitatori da quasi 200 Paesi – aggiunge l’assessore regionale -, piu’ di 2 mila espositori e centinaia di eventi legati al Fuorisalone certificano che Milano e’ il centro vitale, economico e culturale d’Italia, con iniziative di grande spessore che fanno tendenza a livello internazionale”.

“Ma – spiega l’assessore Magoni – ora occorre compiere uno sforzo in piu’: il mio assessorato, d’accordo con il presidente Fontana e gli enti preposti, si impegnera’ sin da subito per far si’ che un evento di tale portata possa coinvolgere l’intero sistema Regione. L’obiettivo e’ dar vita ad appuntamenti e kermesse nelle principali citta’ d’arte lombarde e luoghi piu’attrattivi della regione. Unire arte, design e stile alle eccellenze turistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio rappresenterebbe un valore aggiunto indiscutibile che permetterebbe al Salone del Mobile di diventare ancora piu’ importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *