UNO, DUE E TRE’

Lo spettacolo ‘Regionalia: uno, due e tre’ di Roberto Brivio andrà in scena oggi, lunedì 12 ottobre, e dopodomani, mercoledì 14 ottobre, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. Il 28 ottobre si replica sempre a Milano, presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli. La piece è presentata dalla compagna d’arte Grazia Maria Raimondi e prevede la partecipazione di tanti altri artisti nelle varie serate.

Protagonisti saranno la musica, il teatro, il cabaret e filmati dedicati alla Lombardia che sarà raccontata attraverso brevi docufilm. Quattro a serata e ciascuno dedicato a un territorio diverso, montati da Guido Veronesi, doppiati in scena dalle attrici Federika e Maria Brivio.

Roberto Brivio, autore della sceneggiatura, commenterà e canterà in dialetto meneghino, duettando con Grazia Maria Raimondi.

Le loro voci accompagneranno le immagini, le foto, le interviste proiettati sullo schermo e i cenni alle attività culturali, in particolare teatrali, delle province lombarde. Si soffermeranno sull’umorismo di certe canzoni e sulle storie licenziose che venivano raccontate dai contadini nelle lunghe serate d’inverno.